Baseball. T&A San Marino a Brno per la Coppa Campioni


L’attesa è palpabile, la T&A in giornata vola verso la Repubblica Ceca dove, da domani, avrà inizio la due giorni di European Champions Cup. La final four di coppa Campioni, insomma, quella competizione che è arrivata al suo atto finale con tre squadre di Italian Baseball League (San Marino, Bologna, Parma) e Amsterdam, proprio l’avversaria di domani in semifinale dei freschi Campioni d’Italia. Playball alle 13 a
Brno – si legge in una nota della T&A -.
Mauro Mazzotti, quale dovrà essere l’approccio della squadra alla competizione?
“Abbiamo finito di festeggiare lo scudetto, adesso bisogna riprendersi e lavorare al meglio per questo ultimo traguardo. Speriamo che nella testa dei giocatori ci sia stato un reset totale e una completa rifocalizzazione degli obiettivi”.
Avversaria in semifinale di San Marino sarà la L&D Amsterdam, quali sono i pericoli?
“Amsterdam è veramente una buonissima squadra, d’altro canto può disporre del miglior lanciatore
olandese, Rob Cordemans, che con ogni probabilità incontreremo subito noi. Non solo lui, però. Altro
giocatore importante è il catcher De Jong, poi se mettiamo insieme anche il fatto che abbiano eliminato il Neptunus Rotterdam si capisce bene il livello”.
Chi lancia per la T&A?
“Vedremo sul posto e non è questione di pretattica. Valuteremo le condizioni fisiche di Tiago Da Silva e poi verranno prese delle decisioni. Per noi deve essere una prova di maturità, bisogna far vedere che la squadra
non ha chiuso la stagione e che c’è un’altra competizione importante da vincere. Vedremo cosa succederà, tra il vincere e il perdere c’è sempre una sottile differenza, dovremo esser bravi a mandare la partita dalla nostra parte”.
(nella foto, Mauro Mazzotti)