Indietro
menu
Newsrimini Politica Rimini

Barone (PDL): nuova Questura, anche per opposizione dimissioni di protesta

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 8 Gen 2010 17:44 ~ ultimo agg. 13 Mag 11:48
Tempo di lettura 2 min

L’invito arriva da Pasquale Barone, consigliere comunale del PDL, che riprende la proposta di Pazzaglia del PD (vedi notizia del 6 gennaio). A far riaccendere le polemiche, le dichiarazioni del Questore Capocasa sulle 4 ipotesi alternative al vaglio del Ministero. L’ipotesi di cambiare destinazione alla struttura di via Roma, spiega Barone, è inammissibile.

L’intervento di Barone:

Credo che la proposta del consigliere Fabio Pazzaglia delle dimissioni in blocco dell’amministrazione comunale debba riguardare non solo la maggioranza ma anche l’opposizione , quindi rilancio chiedendo anche all’opposizione di aderire alla proposta che non ritengo assolutamente una mera provocazione.
La nuova struttura di via Roma è una necessità per tutti i cittadini di questa città e di questa Provincia. Il sito di via Roma fu individuato e cementificato con varianti specifiche al PRG a tale scopo, e non ritengo assolutamente che possa essere cambiata la destinazione concessa, sarebbe uno spreco inaudito di risorse e territorio che Rimini non può permettersi. Credo che il Governo e l’Amministrazione Comunale debbano trovare una soluzione anche attraverso l’uso di azioni coercitive quale la requisizione o l’esproprio per pubblica utilità, requisito quest’ultimo che sicuramente non manca.
Ben venga, quindi, la protesta di dimissioni di massa per sollecitare Amministrazione e Governo a sbloccare una situazione che fa gridare vergogna alla città ed ai cittadini tutti senza eccezzioni di colore politico.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO