Indietro
menu
Newsrimini Politica Santarcangelo

Ballerino nudo, niente risarcimenti. Bocciata mozione FdI

In foto: il Municipio id Santarcangelo
il Municipio id Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 28 Lug 2015 15:16 ~ ultimo agg. 18 Mag 22:58
Tempo di lettura 2 min

Nessun risarcimento peri i cittadini di Santarcangelo dopo lo spettacolo del ballerino nudo al Festival dei teatri. La mozione del Consigliere Montevecchi di FdI-AN che chiedeva di destinare a servizi utili il compenso per la performance è stata respinta.

Il Consiglio comunale di ieri sera – riferisce il resoconto trasmesso dall’Amministrazione Comunale –  si è aperto con la presentazione delle interrogazioni da parte dei consiglieri comunali a cui ha fatto seguito l’illustrazione, da parte del vice sindaco e assessore al Bilancio Emanuele Zangoli, della verifica alla data del 30 giugno degli equilibri del bilancio 2015 (che – ha dichiarato il vice sindaco – rappresenta uno degli step di verifica dello strumento finanziario al 30 giugno dell’anno in corso, così come previsto dalla normativa per gli enti locali).

Approvata anche una variazione al bilancio di previsione. Sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio sono intervenuti il capogruppo di Progetto Ci.vi.co. Luigi Berlati, il consigliere Pd Andrea Martignoni, il capogruppo di Una mano per Santarcangelo Andrea Novelli, il capogruppo del M5S Sara Andreazzoli e il capogruppo di Forza Italia Massimiliano Crivellari. La delibera è poi stata approvata con i voti favorevoli di Pd e Sinistra Unita Santarcangelo (contrari M5S, Forza Italia, Una mano per Santarcangelo, FdI-An e Progetto Ci.Vi.Co).

Il Consiglio comunale è quindi proseguito con la trattazione delle mozioni, di cui una sola quella approvata: a presentarla il capogruppo Novelli (Una mano per Santarcangelo) relativamente alla valorizzazione e alla manutenzione delle aree pubbliche mediante accordi di adozione o sponsorizzazione con soggetti privati. La mozione, emendata su proposta del Partito Democratico, è stata poi approvata all’unanimità.

Le altre tre mozioni all’ordine del giorno sono state invece respinte. Si tratta di quella presentata dal capogruppo di Forza Italia Massimiliano Crivellari relativamente all’installazione di telecamere di video-sicurezza nei punti strategici di ingresso nelle frazioni di Sant’Ermete, San Martino e Canonica; di quella relativa alla realizzazione di segnaletica all’interno del parcheggio Francolini illustrata dal capogruppo del Movimento 5 Stelle Sara Andreazzoli e della mozione del capogruppo di FdI-An Matteo Montevecchi relativamente alla richiesta di risarcimento nei confronti dei cittadini in merito all’ultima edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO