Indietro
menu
Eventi Newsrimini Rimini

Arco in danza, da oggi 2.500 ballerini a Castel Sismondo

In foto: uno degli scatti in mostra
uno degli scatti in mostra
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Lun 13 Lug 2015 07:25 ~ ultimo agg. 18 Mag 22:27
Tempo di lettura 3 min

Al via questa sera a Rimini la 14esima edizione di Arco in Danza, che per il secondo anno consecutivo apre l’estate a Castel Sismondo. In scena sotto le stelle fino al 21 luglio 2500 ballerini da 45 scuole di Emilia-Romagna, Marche e  San Marino per esibizioni di classico, moderno, contemporaneo, etnico.

In cartellone, anche tre serate di grande fascino con gli spettacoli prodotti dalle Compagnie di Balletto Classico Cosi-Stefanescu, della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini e dalla Compagnia dei Giovani Danzatori Aulos.

L’edizione di quest’anno, inoltre, sarà arricchita dalla mostra “Danza in città”, 12 scatti del fotografo riminese Francesco Grillo, che ha immortalato danzatrici e danzatori nel centro storico e nella zona mare di Rimini. La mostra rende omaggio a Maria Grazia Bardelli fondatrice di Arco in Danza scomparsa nel 2012 ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini.

Arco in Danza è organizzato dall’Associazione Eventi in Centro in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. L’ ingresso alle serate di “Arco in Danza” è gratuito, tranne per i due spettacoli in programma lunedì 20 luglio e martedì 21 luglio.

www.arcoindanza.it

___________________________________________________________________

 

 Il programma di Arco in Danza 2015:

 

Lunedì 13                            Rassegna di danze folk romagnole, capoeira, flamenco, lindy hop, tango argentino, orientale e tribale.

A-nura Stiletribale, Oscar Benavidez e Laura Francia, Compañía de Danza Flamenca Alma Gitana, Capoeira Luanda, Chiara e Marina Tribal Fusion, Le Sirene Danzanti, Natyangeli, Swing For Fun.

 

Martedì 14                           Rassegna di danze folk romagnole e peruviane, flamenco, lindy hop, orientale, tango argentino e tribale.

Bab Nour, El Tropezon TangoaRimini, Happy Rock, Il Bello del Ballo, Les Fleurs Arabic, Le danzatrici di Amina, Magie d’oriente, Sentir Peruano, Viento del Sur.

 

Mercoledì 15                      Rassegna di danza classica e contemporanea.

ArtedanzA San Marino, Aulos, B-YOU Acrobatic Theatre Riccione, Hope for Dance, La Nuova Accademia, Progetto Danza, Scuola di Balletto di Rimini.

 

Giovedì 16                          Rassegna di danza classica e contemporanea.

Attitude Centro Danza San Marino, Dance Dept -Tiberio Wellness, Etoile, Laboratorio Danza & Teatro, New Grafic Ballet, Rimini Ballet Studio, Scuole danza russe.

 

Venerdì 17                          Rassegna di danza moderna e contemporanea.

Arteficio, Dance Studio, Gynnis Rimini, I Dance, Manu e co, Manuale di Danza, Scuole danza russe.

 

Sabato 18                           Rassegna di danza moderna e contemporanea.

Anca Ardelean, Futura, New Dance Giselle Ballet School, Studio Arte e Balletto, Step by Step, Tilt.

 

Domenica 19                     Il Mondo in una valigia.

Compagnia dei Giovani Danzatori Aulos.

 

Lunedì 20                           La Magia della danza.

Compagnia di Balletto Classico Liliana Cosi Marinel Stefanescu (ingresso a pagamento).

 

Martedì 21                           Sud

                 Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini (ingresso a pagamento)

Altre notizie