Indietro
menu
sorpreso dai vigilantes

All'udienza in tribunale con il coltello, denunciato 58enne

In foto: il coltello sequestrato dai vigilantes
il coltello sequestrato dai vigilantes
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 1 min
Lun 26 Mag 2025 16:38 ~ ultimo agg. 27 Mag 11:43
Tempo di lettura 1 min

Durante il controllo agli ingressi, i vigilantes Cittadini dell'Ordine, in servizio nel tribunale di Rimini, mediante l’utilizzo del radiogeno fisso in dotazione hanno scovato all'interno di un borsello un’arma bianca, poi risultata essere un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 18 centimetri. Il proprietario del borsello, recatosi nel palazzo di Giustizia per accompagnare la moglie in qualità di testimone in un processo, è un 58enne italiano, residente a Santarcangelo.

I militari dell'Esercito del 7° Reggimento Vega, anche loro in servizio in tribunale nell'ambito dell'operazione Strade Sicure, hanno subito identificato il 58enne togliendo dalla sua disponibilità la lama. Nel frattempo veniva richiesto il supporto di una pattuglia dei carabinieri, arrivata dopo pochi minuti. L'uomo a quel punto è stato perquisito, ma addosso non sono stati rinvenuti ulteriori oggetti contundenti.

Al termine delle operazioni di rito, i carabinieri lo hanno denunciato a piede libero per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, nonostante il 58enne abbia cercato di giustificare l'uso del coltello per non meglio precisati lavori agricoli. L’arma è stata infine sottoposta a sequestro. 

Altre notizie
di Icaro Sport