Indietro
menu
Newsrimini Riccione

Al teatro del Mare giorni di festa con spettacoli e aperitivi musicali

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 2 Gen 2014 10:57 ~ ultimo agg. 17 Mag 00:43
Tempo di lettura 2 min

Gli appuntamenti:
A dare il via al nuovo anno, venerdì 3 gennaio (ore 16.00), in collaborazione con la Biblioteca Osvaldo Berni di Riccione, lo spettacolo “Cario Bibliotecario”, con le divertenti avventure di due buffi bibliotecari interpretati da Alex Gabellini e Francesco Tonti della Compagnia dei Ciarlatani.
A seguire una selezione di cortometraggi animati a cura di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto. Dalle ore 19.00 in scena Daniele Maggioli e il suo “fantautorato”, cantautorato comico disturbato dalle incursioni teatrali degli attori di Città Teatro.

Sabato 4 gennaio (ore 16.00) Alessia Canducci e Tiziano Paganelli in “Machemare! Fiabe di acqua salata”, narrazioni con musica dal vivo. A seguire nuovi cortometraggi animati selezionati da Cartoon Club. L’aperitivo (dalle ore 19.00) sarà in compagnia dell’Accademia di Danza Antonella Bartolacci, Musical Academy di Riccione, che con la direzione artistica di Elena Ronchetti colorerà di musica e danza il teatro.

Domenica 5 gennaio (ore 16.00) in scena Roberto Anglisani, one man show del teatro ragazzi, con il suo “Le avventure di Nino”, storia di un bambino che per non essere stato attento alle indicazioni della mamma si perde nel regno di una strega che cercherà di mangiarlo, ma la paura aguzza l’ingegno e Nino riuscirà a tornare tra le braccia della sua mamma. Per i bambini dai 3 ai 7 anni, affronta il tema della paura e della lotta contro di essa. A seguire la proiezione del film documentario “L’incredibile viaggio della tartaruga”, in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO