A14, prosegue la settimana terribile. Migliaia di automobilisti fermi a bollire


Dopo l’incidente di ieri mattina che ha provocato code interregionali in autostrada e disagi alle principali arterie della viabilità ordinaria, prosegue la settimana “maledetta” per il tratto riminese dell’A14. Questa mattina, sempre sul tratto Rimini Sud e Riccione ma in direzione Taranto, al km 134, un incidente ha di nuovo bloccato il traffico. Tra i diversi veicoli coinvolti, ancora un mezzo pesante. Feriti, ma non in modo preoccupante, due donne e due bambini.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 9, e non ha causato, come invece successo ieri, la chiusura del tratto autostradale. Ma l’intasamento era tale che, anche dopo la riapertura delle corsie, poco dopo le 10, gli incolonnamenti sono proseguiti per diverse ore. Molti automobilisti, esasperati, sono scesi dalle auto bollenti per scrutare l’orizzonte nella speranza di vedere muoversi qualcosa.
Le code, arrivate fin quasi al cesenate, si sono esaurite solo nel primo pomeriggio. Accostare queste situazioni critiche ai cantieri aperti per la terza corsia, per l’assessore provinciale Mirra è una forzatura. Sono circostanze, spiega, che con il traffico intenso di questi giorni vedono amplificate le loro ripercussioni. Intanto, però, dita incrociate per domani.
(Newsrimini.it)