Indietro
menu
Siglati due accordi

A Riccione arrivano 500 nuovi posti auto in zona sud

In foto: Parcheggio tra Club del Sole e ferrovia
Parcheggio tra Club del Sole e ferrovia
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 31 Mag 2024 11:38
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Oltre cinquecento nuovi parcheggi a disposizione di turisti e residenti nella zona sud di Riccione. Quattrocento saranno ricavati in zona luna park, tra i viali Da Verrazzano e Vespucci, in prossimità della rotonda delle farfalle, grazie a un accordo con gli eredi Ceschina. Saranno a pagamento al prezzo calmierato di 60 centesimi all’ora (3 euro per tutto il giorno) dalle 8 alle 20. A questi si aggiungono cento parcheggi tra il Romagna Family Village e la ferrovia a seguito di un’intesa sottoscritta con i titolari del Club del Sole. L’ingresso sarà da viale San Gallo e saranno a fruizione libera. Infine, come richiesto dagli operatori della zona, circa cento posti auto lungo viale Torino saranno messi a pagamento, a prezzo calmierato, per consentire la sosta a rotazione (prima erano sempre occupati).

A nome dell’amministrazione comunale di Riccione – argomenta l’assessore alla Viabilità Simone Imola – devo un grande ringraziamento agli eredi Ceschina e ai titolari del Club del Sole, gestori del Romagna Family Village, che ci hanno consentito di raggiungere un grande risultato: nella zona sud della nostra città ci saranno oltre cinquecento nuovi parcheggi. E altri cento verranno messi a rotazione e dunque saranno finalmente disponibili per residenti e turisti”.

Per entrambi i parcheggi, sia quello adiacente a viale Giovanni Da Verrazzano che le aree di sosta di viale Torino, ogni attività potrà sottoscrivere fino a un massimo di due abbonamenti stagionali (per il periodo dal primo giugno al 15 settembre) al prezzo di 150 euro l’uno.

Altre notizie
di Lamberto Abbati
FOTO