Bellaria Igea Marina Newsrimini Rimini Social donne violenza
A Bellaria con i Carabinieri un corso di autodifesa per donne

di Redazione

Dom 28 Ott 2018 08:34
Anche quest’anno, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e la collaborazione del “Centro Sportivo Gelso Sport”, ha organizzato un corso di difesa personale di 1° livello, dedicato alle donne che intendano apprendere tecniche basilari per difendersi da malintenzionati o da stalker.
Il corso, completamente gratuito, si articola in quattro lezioni a cadenza settimanale, dalle 20.30 alle 22.30 presso la Palestra “Gelso Sport” di Bellaria Igea Marina, secondo il seguente programma: mercoledì 7 novembre presentazione del corso con le autorità e prima lezione; mercoledì 14 novembre lezione/psicologa; mercoledì 21 novembre lezione/psicologa; mercoledì 28 novembre lezione/psicologa/termine corso e consegna diplomi.
Il corso (per un massimo di 15/20 partecipanti) sarà condotto da un istruttore qualificato dell’Arma dei Carabinieri e da una psicologa messa a disposizione dal Comune di Bellaria Igea Marina. Durante le lezioni, oltre alle tecniche di difesa personale, verranno illustrate alcune casistiche comportamentali tipiche dello stalker, nonché le modalità per procedere alla denuncia.
Le iscrizioni possono essere effettuate chiamando in Comune allo 0541.343720 oppure direttamente presso il Comando Stazione Carabinieri di Bellaria 0541.344104; si richiede un certificato medico di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di famiglia.
Il corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione a conferma della presenza e dell’esperienza acquisita durante il corso, è organizzato proprio nel mese in cui ricorre, il 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Altre notizie
Pellegrini di speranza
18 anni di cammino con Maria. In 150 al pellegrinaggio dell'Azione Cattolica
di Redazione
VIDEO
SEMIFINALE PLAY OFF A2
Gara1, RivieraBanca Rimini-Unieuro Forlì 75-69
di Stefano Ravaglia
VIDEO
Analisi Fondazione Leone
Famiglie immigrate a Rimini: nel 2024 inviati in patria 57 milioni di risparmi
di Andrea Polazzi
di Redazione
FOTO
Tragedia dopo l'arrampicata
Recuperato il corpo della 32enne precipitata a San Marino
di Redazione
VIDEO