Indietro
menu
ne i giorni della chiesa

4 maggio memoria liturgica di Sandra Sabattini, “Il diario di Sandra” in onda in TV

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura 2 min
Ven 3 Mag 2024 18:44
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Questa sera all’interno de I Giorni della Chiesa, in onda su Icaro Tv alle 20,35 sarà proposto il Diario di Sandra, il docu-film sulla Beata Sandra Sabattini, diretto da Kristian Gianfreda. La visione sarà anticipata da un dialogo in studio con alcune delle amiche di Sandra e rappresentanti della comunità papa Giovanni XXIII: Geppy Santamato, Daniela Santini e Tina Bartolini, per 30 anni missionaria in Zambia. Sandra era una giovane di Rimini, discepola di don Oreste Benzi, morta in un incidente stradale 40 anni fa e proclamata Beata dalla Chiesa. Il 24 Ottobre 2021 è salita, infatti, agli onori degli altari in seguito alla guarigione miracolosa per sua intercessione di Stefano Vitali, politico romagnolo ammalato di un tumore.

Domani, 4 maggio si terrà la Memoria liturgica della Beata Sandra e sarà celebrata la messa alle 18,30 alla chiesa di San Girolamo di Rimini, la parrocchia in cui Sandra ha vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza.

“Il diario di Sandra” è la prima opera di fiction a lei dedicata. Protagonista del film è un’adolescente di oggi, con i suoi dubbi, le sue paure, nel suo contesto di vita, con gli amici, a scuola, al bar. La sua vita cambia quando legge un misterioso diario. E’ Sandra che lo ha scritto quando aveva la stessa età della protagonista e lei ne rimane affascinata.

Altre notizie