240 pagine per dimostrare l’efficacia del tubo: Eusebi contrattacca


Accompagnato dai suoi legali, Tucker è arrivato questa mattina alle 11.30, con mezz’ora di ritardo sul previsto, al Tribunale di Rimini, dove ad attenderlo c’era un nutrito gruppo di suoi sostenitori che lo hanno accolto con applausi e cori da stadio. Eusebi si è trattenuto nel palazzo per una decina di minuti, giusto il tempo di consegnare il fascicolo agli uffici del Pm Francesca Zavaglia, che segue l’inchiesta. Nessuna domanda, nessuna dichiarazione all’interno del palazzo giudiziario.
Eusebi ha parlato solo per pochi secondi alla stampa fuori dal tribunale. La perizia è firmata dal professor Gaetano Pessina, Docente di Applicazioni Industriali al Politecnico di Torino. Nel testo si citano anche gli studi dell’Università di Trieste, che alcuni mesi fa aveva confermato il funzionamento del tubo.
Ora si attende la data per le nuove audizioni che i legali di Eusebi hanno richiesto. Una perizia che mira a contrastare le accuse di truffa, anche se nella lista delle accuse per mister Tucker rimangono quelle di violenza privata e associazione a delinquere. Ascoltiamo una dichiarazione di mister Tucker.