Indietro
menu
lunedì 22 luglio

Voci per Gaza, una serata di solidarietà

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 12 Lug 2024 12:01 ~ ultimo agg. 1 Giu 18:28
Tempo di lettura 2 min

Lunedì 22 luglio alle 19.30 si svolgerà all’interno del Villaggio del Ceis – Centro Educativo Italo Svizzero la serata solidale “Voci per Gaza” promossa da EducAid allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla catastrofe umanitaria in corso in Palestina e raccogliere fondi per attività di supporto alle fasce più vulnerabili della popolazione.

Il ricco programma propone una cena con menù tipico palestinese appositamente preparato dalle cuoche del Ceis – sotto la supervisione del responsabile Programmi per la Striscia di Gaza di EducAid Yousef Hamdouna – che prevede: cous-cous di verdure, falafel, hummus, formaggio fresco, basbousa, limonata e tè alla menta.

I bambini e le bambine saranno intrattenuti dagli educatori del Ludobus Scombussolo, il furgone carico di giochi in legno della Cooperativa Sociale Formula Servizi di Riccione che li coinvolgerà in sfide di abilità, ingegno e movimento.

Nel corso della serata, diversi saranno i momenti di riflessione. Tra questi, interventi di operatori umanitari, proiezioni di video e toccanti testimonianze di giovani scrittori e scrittrici di Gaza vittime dell’offensiva israeliana, a cui darà voce l’attrice Sara Galli, accompagnata dalle note di Federica Gemini al flauto traverso, Margherita Marsciani al violino e Greta Mussoni al violoncello.

Offerta minima adulti 20 euro, bambini 10 euro a favore della raccolta fondi Emergenza Gaza

Prenotazione obbligatoria Whatsapp +39 379 2908374

 

Voci per Gaza” è un progetto promosso da EducAid in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il patrocinio di: Provincia di Rimini; Comuni di Rimini, Riccione, Santarcangelo di Romagna; Anthea; Ceis – Centro Educativo Italo Svizzero; Cooperativa Il Millepiedi; CGIL Rimini e Gruppo Icaro.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
FOTO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini