Indietro
menu
dedicato ad Angelo Battistini

Torna Cinema e psicanalisi

In foto: il cinema Fulgor
il cinema Fulgor
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 15 Mag 2023 10:03 ~ ultimo agg. 31 Mag 18:29
Tempo di lettura 1 min

L’edizione di Cinema e psicoanalisi di quest’anno è dedicata ad Angelo Battistini, psicoanalista esperto nella clinica, aperto all’interazione con altre discipline e tra gli ispiratori principali della rassegna.

A partire dal suo libro Lo sguardo psicoanalitico sono stati scelti per essere presentati e commentati tre film di registi da lui particolarmente amati: Federico Fellini, Woody Allene Michelangelo Antonioni.

I tre appuntamenti sono promossi dal Centro Adriatico di Psicoanalisi in collaborazione con la Società Psicoanalitica Italiana – SPI e la Cineteca del Comune di Rimini.

Gli appuntamenti:

La serata del 16 maggio è stata rinviata causa maltempo. Sarà riorganizzata al più presto

Cinema Fulgor – sala Giulietta
martedì 16 maggio 2023
ore 21 – ingresso libero
martedì 16 maggio
ZELIG
di Woody Allen (USA 1983, 79’)
commentano Cinzia Carnevali e Giorgio Bambini

martedì 23 maggio
LE TENTAZIONI DEL DOTTOR ANTONIO
di Federico Fellini (Italia 1962, 53’)
commentano Gabriella Vandi e Paolo Boccara

martedì 30 maggio
L’AVVENTURA
di Michelangelo Antonioni (Italia 1960, 142’)
commentano Massimo De Mari e Maria Battistini

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini