Indietro
menu
Rimini Rimini Social Appuntamenti bambini

Educare i bambini alla sessualità e all’affettività

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 15 Mar 2017 15:02 ~ ultimo agg. 20 Mag 02:58
Tempo di lettura 2 min

Mercoledì 15 marzo alle 20,45 il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini (Piazzetta dei Servi 1 – Rimini) ospita l’incontro: “Educare i bimbi alla sessualità e all’affettività. Ascolto e semplicità per rispondere ai bisogni di emozionalità e affettività”.

Interverrà Caterina Rivola, psicologa e psicoterapeuta della cooperativa sociale Il Millepiedi.
Cosa vuol dire fare sesso? Come sono nato? Domande che prima o poi tutti i genitori si sono sentiti rivolgere. Anche i bambini, infatti, hanno una loro sessualità e una comunicazione aperta e diretta tutela i bambini da confusione e smarrimenti. Durante l’incontro ci si confronterà sulle regole dell’intimità, affinché il genitore ne sia consapevole e il bambino le possa conoscere.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti: genitori, nonni, insegnanti ed educatori.

Si colloca nell’ambito del ciclo di incontri a tema “Dedicato a mamma e papà”, promossi dal Centro per le Famiglie di Rimini, in cui si offre l’opportunità di approfondire molteplici tematiche legate alle diverse tappe dello sviluppo infantile e alla famiglia.

 

Info:

Centro per le famiglie,  tel. 0541 793860
e-mail: centrofamiglie@comune.rimini.it
Fb: centrofamiglierimini
La Cooperativa sociale “Il Millepiedi” di Rimini gestisce dal 1988 servizi sociali, educativi e di cura nella provincia di Rimini e nel mondo svolgendo la sua attività in diversi ambiti (scuola, famiglia, servizi per i minori, per i disabili, per i giovani, formazione, cooperazione internazionale) in collaborazione con Enti Pubblici, Amministrazioni Locali e altre organizzazioni del Terzo Settore.

www.ilmillepiedi.it
Il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini è gestito dalla coop. sociale Il Millepiedi e Iavora con l’obiettivo di sostenere le famiglie del territorio, offrire servizi ed informazioni utili. Accoglie i genitori offrendo un aiuto in momenti di difficoltà e accompagna le famiglie nel loro percorso di crescita, progetta e costruisce risposte efficaci ed attente alle necessità delle famiglie del territorio.

Altre notizie
di Redazione
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini