Indietro
menu
aperitivo solidale

CNA Rimini raccoglie 2.500 euro per l’Opera Sant’Antonio

In foto: cna aperitivo solidale
cna aperitivo solidale
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 11 Dic 2025 11:50 ~ ultimo agg. 12:04
Tempo di lettura 2 min

Nel suggestivo scenario del centro storico di Rimini illuminato a festa, si è svolto con grande partecipazione l’Aperitivo Solidale CNA per la vita, insieme per un Cuore che batte, promosso da CNA Rimini per sostenere l’Opera SantAntonio di Rimini e raccogliere fondi per i progetti e acquistare un defibrillatore a servizio della comunità.

L’evento, ospitato negli accoglienti spazi del Caffè Cavour, ha visto la presenza del presidente dell’Opera di Sant’Antonio Padre Giordano Ferri, numerosi imprenditori associati a CNA, insieme ai collaboratori, ai dipendenti e agli staff di presidenza e direzione dell’associazione.

Un momento autentico di condivisione, generosità e senso di appartenenza, nato per trasformare un semplice aperitivo in un gesto concreto di solidarietà per sostenere l’attività quotidiana dell’Opera di Sant’Antonio per i bisognosi attraverso il servizio giornaliero di mensa, docce, pacchi alimentari per le famiglie, distribuzione di farmaci, centro di ascolto, lavori socialmente utili e la lotta allo spreco alimentare.

La campagna di solidarietà è stata finalizzata anche all’acquisto di un defibrillatore con la volontà di dotarla di uno strumento salvavita per proteggere chi ogni giorno lavora, vive e condivide uno spazio di umanità e accoglienza. CNA Rimini desidera ringraziare tutti i partecipanti e il Caffè Cavour per la calorosa ospitalità.

Ancora una volta la comunità ha dimostrato come la solidarietà possa essere un’esperienza condivisa, capace di unire e generare un impatto concreto. Un ringraziamento speciale va inoltre al Consorzio delle Macellerie della Provincia di Rimini Verde & Sole”, che con la propria donazione ha contribuito in modo significativo. Grazie a tutti coloro che hanno creduto nel progetto e si sono fatti promotori di sicurezza e speranza: il ricavato della serata ammonta a circa 2.500 euro, somma che permetterà anche lacquisto di un defibrillatore, il quale sarà installato presso i locali dell’Opera Sant’Antonio di Rimini.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini