Ufficiale: Gianluca Longobardi alla Salernitana, Gabriele Bellodi all'AZ Picerno
Due ex difensori del Rimini F.C. hanno già trovato una nuova sistemazione: Gianluca Longobardi da oggi è un giocatore della Salernitana, Gabriele Bellodi si è accasato all'AZ Picerno.
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - sul suo sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il laterale destro classe 2003 Gianluca Longobardi. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Rimini e ha firmato un contratto con il club granata fino al 30 giugno 2028.
Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, che gli ha dato la possibilità di esordire in B nella stagione 2020/21, ha disputato i suoi primi campionati da professionista nella Recanatese in terza serie nel biennio 2022/24. Nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti della vittoria della Coppa Italia di Serie C nelle file del Rimini: 3 gol e 7 assist nelle 41 partite stagionali disputate in tutte le competizioni, playoff compresi. Ha iniziato la corrente stagione con i romagnoli giocando con continuità (15 presenze), prima di svincolarsi d’ufficio a causa delle vicissitudini che hanno colpito il team biancorosso.
Longobardi sarà disponibile a tutti gli effetti a partire dalla prossima sfida di campionato contro il Trapani ed indosserà la maglia numero 28.
L’AZ Picerno è lieta di annunciare - si legge sul sito del club - l’ingaggio di Gabriele Bellodi, centrale difensivo classe 2000, il quale ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2028.
Bellodi, nato a Mantova, ha maturato significative esperienze tra i professionisti: cresciuto nel settore giovanile del AC Milan, ha vestito le maglie di Olbia Calcio 1905, FC Crotone, US Alessandria Calcio 1912 e, nelle ultime stagioni, di AC Rimini.
Un profilo con tante presenze in serie C e una lunga gavetta: Bellodi ha affrontato con continuità campionati di Serie C e Serie B, affinando doti difensive, senso della posizione e capacità di interpretare il ruolo anche sotto pressione.
Il DG Vincenzo Greco: “Accogliamo Gabriele con fiducia e convinzione. La sua esperienza già maturata lo rendono un elemento di sicuro valore per la nostra difesa. Siamo certi che con impegno, umiltà e voglia di crescere possa inserirsi rapidamente nel nostro progetto, contribuendo ad ottenere risultati utili per migliorare il nostro cammino verso la salvezza.”












