Tropical Coriano-Pro Palazzolo 2-3
TROPICAL CORIANO-PRO PALAZZOLO 2-3
IL TABELLINO
TROPICAL CORIANO: 1 Pollini, 2 Pungelli, 3 Riccardi, 4 Danieli (44' st 18 Brisku), 5 Malo (17' st 14 Barbatosta), 6 Anastasi, 7 Carnesecchi (17' st 13 Moricoli), 8 Enchisi, 9 Pacchioni, 10 Pasquini (35' st 15 Bartoli), 11 Bellavista (27' st 16 Capicchioni). A disp.: 12 De Gori, 17 Piermaria, 19 Franco, 20 Imola. All. Scardovi.
PRO PALAZZOLO: 22 Piombino, 29 Cerri, 25 Mattioli, 6 Allievi, 5 Palazzi, 35 Ghidini (38' st 66 Uberti), 26 Cristini (30' st 23 Cantaboni), 8 Pinardi, 24 Ragazzoni, 10 Capone (37' st 20 Rizza), 9 Minessi. A disp.: 1 Mondello, 4 Mafezzoni, 92 Bettinzoli, 27 Capoferri, 77 Desiato, 18 Coly. All. Berardi.
ARBITRO: Giovanni Nonnato di Rovigo.
ASSISTENTI: Simone Covolan di Conegliano e Simone Pretto di Vicenza.
RETI: 41' pt Capone (rig.), 6' st Enchisi, 9' st Pinardi, 12' st Minessi, 23' st Barbatosta.
AMMONITI: 22' pt Cerri, 39' pt Pollini, 44' pt Ghidini, 7' st Enchisi, 16' st Capone, 16' st Carnesecchi, 35' st Riccardi.
ESPULSI: 50' st Pinardi per somma d'ammonizioni, a partita finita Carnesecchi per proteste.
NOTE. Corner: 1-4. Spettatori: 300 circa. Recupero: 1' pt, 6' st.
I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Il Tropical Coriano si presenta alla partita con la Pro Palazzolo senza i due difensori centrali Cannino e Dante Rossi, e con Omokaro in tribuna per infortunio. I locali indossano le nuove divise disegnate da Marco Romani su un'idea del responsabile del Settore Giovanile, Matteo Monticelli.
PRIMO TEMPO
La prima opportunità è un tiro di Minessi dal limite dell'area, parata facile per Pollini.
Al 7' ci riprova Minessi, diagonale fuori di poco.
Al 27' la conclusione di Cristini centra la traversa, poi Pollini blocca sulla linea di porta.
Sul ribaltamento di fronte Pacchioni finisce a terra in area dopo il contatto con Palazzi, i corianesi chiedono il rigore ma per il signor Nonnato di Rovigo si può proseguire.
Alla mezzora Malo calcia dalla distanza, ma non trova il bersaglio.
Al 39' dopo una mancata punizione a metà campo a favore dei padroni di casa, Minessi si può involare verso la porta di Pollini, che lo stende. Rigore e giallo per il portiere della Tropical. Dal dischetto Capone trasforma, spiazzando Pollini. Pro Palazzolo in vantaggio tra le proteste dei giocatori di Scardovi.
Dopo un minuto di recupero si va all'intervallo con gli ospiti avanti di un gol.
SECONDO TEMPO
Al 6' cross dall'out di destra, Pacchioni spizza per Enchini, che batte Piombino. 1-1.
Al 9' punizione per la Pro Palazzolo dal limite dell'area: Pinardi infila il sette. Ospiti nuovamente avanti (1-2).
Ancora tre minuti ed il Palazzolo cala il tris con un colpo di testa di Minessi su cross di Ragazzoni. 1-3 al 12'.
Al 19' assist di Minessi per Capone, che fallisce l'1-4 alzando la mira.
Al 20' il tiro di Ragazzoni è deviato in angolo dai difensori di casa.
Al 23' il neoentrato Barbatosta di testa accorcia le distanze: 2-3.
Il Coriano ci prova fino alla fine. Scardovi fa esordire anche i neoacquisti Capicchioni e Piermaria.
Al 50' Pinardi, espulso per doppia ammonizione, lascia gli ospiti in dieci. Ma il risultato non cambia.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio. Finisce 3-2 per la Pro Palazzolo che sale a 18 in classifica. Il Coriano resta a 10.
Momenti di tensione tra le due squadre prima di lasciare il terreno di gioco, con giocatori e tifosi locali che contestano l'operato del direttore di gara: espulso Carnesecchi per proteste.
A cura di Giuseppe Del Bianco












