Trofeo “Facile Rogitare” Under 10-12-14 maschile e femminile: tutti i vincitori
Ha emesso i suoi verdetti il trofeo “Facile Rogitare”, torneo nazionale giovanile Under 10-12-14 maschile e femminile con la formula Rodeo weekend andato in scena da venerdì 24 a domenica 26 ottobre sui campi del Queen’s Club di Cattolica.
Sono stati 92 in totale i partecipanti alla competizione nel complesso sportivo di via Leoncavallo, sede anche della Galimberti Tennis Academy, agli ordini del giudice arbitro Alessia Cervellieri, con la supervisione di Monica Costa, mentre il direttore di gara è stato il maestro Nazario Boni che ha effettuato le premiazioni.
Tra i più giovani affermazione di Giacomo Bari (Ct Corinaldo), che in finale ha liquidato con un doppio 4-0 Kevin Chiuselli (Ct Cagli), imitato nella corrispondente categoria femminile da Matilde Ortolani (Tennis Training Foligno), che nel match clou ha sconfitto 4-0 4-1 Vittoria Korneva (Tennix Training Center).
Nel tabellone Under 12 maschile (20 ragazzi in gara) dettano legge i talenti di casa, con Alessandro Marcolini capace di tenere fede al ruolo di principale favorito aggiudicandosi in rimonta, con il punteggio di 2-4 4-2 13-11, il derby del Galimberti Tennis Team con Enea Corazza, n.2 del seeding.
Pronostico rispettato pure tra le Under 12 con il successo di Asia Montanari (Ct Venustas Igea Marina), prima testa di serie, regolando 5-3 4-0 in finale Bianca Rasi (Forum Forlì), n.2 del tabellone.
Nessuna sorpresa anche nell’Under 14 maschile (con 29 iscritti il tabellone più partecipato), dove Nicolas Conti, in cima al seeding, si è imposto per 4-1 4-0 nel derby del Ct Fano con Daniele Vittoria.
Parla marchigiano anche il torneo Under 14 femminile, nel quale Camilla Mazzola (Mta Ancona), seconda forza del tabellone, ha saputo prevalere di misura, per 5-4 3-5 11-9, in finale su Agata Bravin (Galimberti Tennis Team), n.1 del seeding.












