Indietro
menu
San Marino Academy Femminile

Titane d’anticipo a Vicenza. Raggi: “Non abbassiamo concentrazione e intensità”

In foto: Greta Raggi. crediti ©SMAcademy/Patamia
Greta Raggi. crediti ©SMAcademy/Patamia
di
Icaro Sport
   
Tempo di lettura 3 min
Tempo di lettura 3 min
Il prossimo impegno di campionato sarà nuovamente esterno per le Titane, che dopo il successo sul Bologna – il primo in campionato – puntano decise ad un’altra giornata adrenalinica prima di congedarsi momentaneamente dalla Serie B per la mini sosta dedicata alle Nazionali. Domani – in uno dei due anticipi della quarta giornata – c’è il Vicenza, formazione che in classifica condivide quota 3 con la San Marino Academy. “Abbiamo fatto un’ottima settimana di allenamenti, cavalcando l’onda dell’entusiasmo post Bologna. – fa sapere Greta Raggi – Abbiamo lavorato bene e con grande concentrazione, spinte dalla voglia di portare a casa altri punti. Loro sono una buona squadra, che è partita bene quest’anno e che anche nella passata stagione ha fatto un bel cammino. Non dobbiamo certamente calare di concentrazione e di intensità: dobbiamo rimanere sul pezzo e lottare come a Bologna. Abbiamo dimostrato di avere le qualità per giocarcela con tutti. Domenica scorsa abbiamo tracciato una strada e adesso sta a noi continuare a percorrerla.”

Insomma, adagiarsi sugli allori è quanto di più vietato ci sia, e questo dovrà essere chiaro, domani, sin dalle primissime fasi di gioco. “L’approccio dovrà essere subito positivo – conferma Raggi – come del resto ci è sempre riuscito di fare sino ad ora. Mi immagino una partita molto fisica, piena di contrasti e di seconde palle. Sappiamo che loro hanno una batteria di attaccanti molto strutturate, molto fisiche, e dovremo essere brave a contenerle, per poi crearci le nostre occasioni.”

A proposito di contenere, a Bologna si è registrato, tra gli altri, un dato che ad un difensore come Greta risulta particolarmente caro: quello del primo clean sheet stagionale. “È stata una soddisfazione enorme, visto che fino a quella partita avevamo sempre preso gol. Abbiamo tenuto la porta inviolata contro una formazione dal tasso tecnico elevatissimo e questo non può che riempirci di gioia e orgoglio. È stato un risultato di squadra, frutto di una compattezza e di una attenzione difensiva che fino a quel momento non erano mai state così elevate. Questo ci ha dato tanta fiducia e tanta consapevolezza per il prosieguo.” conclude la 26 biancoazzurra.

Vicenza WFC – San Marino Academy si gioca domani al Campo Comunale “Sergio Ceroni” di Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza. Fischio d’inizio alle 15:00 e diretta streaming su Vivo Azzurro TV.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO