Terzo posto nel torneo nazionale di Terni per il rientrante Mattias Mongiusti
Grande rientro per Mattias Mongiusti dopo l’operazione ai legamenti del ginocchio subita lo scorso marzo. Il pongista sammarinese è tornato in gara domenica 2 novembre a Terni nel torneo nazionale, seguito dal coach Claudio Stefanelli, con una prestazione da incorniciare, conquistando un terzo posto finale e firmando così il miglior risultato in carriera in un torneo di così alto livello.
Un podio prestigioso, condiviso con il numero uno italiano Paolo Bisi (anch’egli terzo) e con i due finalisti Andrea Puppo, vincitore del torneo, e Jonny Oyebode, entrambi reduci dai Campionati Europei a squadre di Zadar con la Nazionale italiana.
Per Mongiusti si tratta di una soddisfazione speciale, arrivata dopo mesi di lavoro intenso e sacrifici, nei quali aveva dovuto anche rinunciare ai Giochi dei Piccoli Stati di Andorra.
Ottimo torneo anche per Lorenzo Ragni, capace di spingersi fino ai quarti di finale, dove ha ceduto 3-1 proprio al compagno di nazionale Mongiusti.
Buone sensazioni pure per Federico Giardi, eliminato di misura (3-2) nel match decisivo per l’ingresso nel tabellone principale. In ogni caso, il sammarinese si è tolto una bella soddisfazione superando per 3:2 nel girone dopo un match molto equilibrato Alessandro Baciocchi, ex prima categoria e campione europeo a squadre da juniores.












