"Tennis in… Bianco & Legno": successo venerdì per la gara di tiro al bersaglio


Manca poco meno di un mese al grande show di “Tennis in… Bianco & Legno” e già si scaldano i motori e soprattutto la passione. Venerdì sera è andata in scena una gara di tiro al bersaglio, al Circolo Tennis Lungomare, molto partecipata ed appassionante, culminata con una cena conviviale nella bella cornice del ristorante B24. Una serata vissuta in amicizia e sana rivalità che ha in pratica lanciato il count down verso la nuova edizione di “Tennis in…Bianco & Legno”.
Una manifestazione che cresce anno dopo anno e che pone Cervia come capitale del tennis, almeno del tennis classico, quello che si giocava con le racchette di legno ed in completo rigorosamente bianco. Quest’anno la grande rassegna ideata da un gruppo di amici ed appassionati, il maestro Giancarlo Coffari in primis con Gianluca Bagnara e Paolo Zamagna, tornerà protagonista dal 21 al 24 agosto con una fase di qualificazione che si svolgerà in tutti i Club cervesi e la finale al Circolo Tennis Lungomare.
Venerdì 25 luglio è andata in scena un’importante tappa di avvicinamento, sempre nel segno dello sport e della solidarietà, visto che i proventi della manifestazione saranno devoluti in beneficienza. Una serata in cui si sono potute provare le racchette di legno in rigoroso completo bianco per poi cimentarsi in una gara di tiro al bersaglio. Una serata per tenersi in forma con le racchette di legno, in collaborazione con l’Avis Comunale, e con premi finali. A seguire cena conviviale al ristorante B24, anche qui solo in total white.
È stato un promo molto efficace per “Tennis in…Bianco & Legno”, una cinquantina i partecipanti. Il maestro Giancarlo Coffari ha ribadito nell’occasione che Cervia è la realtà con più campi da tennis in Italia, considerando anche quelli privati, in rapporto alla popolazione, Paolo Zamagna ha sottolineato che l’iniziativa rappresenta un’idea che crea valore nel segno dell’amicizia e della solidarietà. Quest’anno i proventi della manifestazione saranno devoluti alla Caritas e ad una casa di riposo locale.
Presenti anche le madrine della manifestazione, le ex campionesse del tennis mondiale Sandra Cecchini e Raffaella Reggi, entrambe cervesi, che sono state nominate socie onorarie dell’Associazione Bianco & Legno. Inoltre sono stati premiati il vincitore della gara di tiro al bersaglio, Mattia Morten, ed il finalista Marco Paoloni.
Per chi volesse approfondire la conoscenza con le manifestazioni targate “Bianco & Legno” e la filosofia che sta dietro a questo importante progetto di cultura sportiva può consultare il nuovo sito all’indirizzo www.tennisinbiancoelegno.it operativo dal 19 giugno.