Successo per la Coppa del Mondo di arti marziali e tre medaglie per San Marino


Il Multieventi Sport Domus ha ospitato la 13° World Cup IAKSA di arti marziali, manifestazione organizzata dalla Federazione Sammarinese Arti Marziali insieme a FIGHT-NET e IAKSA. Evento che ha visto la partecipazione di circa 700 atleti in quasi mille gare tra le diverse discipline quali Kick Boxing, Kick Light, Light Contact, Full Contact, K1, Mma Light, Mma Full e Karate.
La Coppa del Monda IAKSA si è aperta con la cerimonia d’apertura alla quale hanno preso parte diverse figure istituzionali e dello sport come il Segretario di Stato per lo Sport, Rossano Fabbri; il presidente Fesam, Maurizio Mazza; il presidente FIGHT-NET, Manuela Caironi e il vertice di IAKSA, Paolo Gherardi.
San Marino è stato rappresentato dagli atleti appartenenti alla Isshinryu San Marino e - guidati dai tecnici Alessandro Mularoni, Alessandro Tomassoni, Federico Stolfi- sono stati impegnati nella specialità combattimento Kick-light.
Sono arrivate due medaglie di bronzo per i debuttanti Luis Enrico Casadei, nei Cadetti -55kg, e Danny Grandi nella categoria Junior-70kg. Terzo gradino del podio anche per Riccardo Caribotti nei Senior-75kg, seguito al quinto posto assoluto da Enrico Caribotti.