Sprint della Motogp: Bezzecchi in crescita. Vince Marc Marquez


Sul circuito di Jerez de la Frontera si corre la Sprint Race che vede partire dalla pole position Fabio Quartararo, che non partiva davanti a tutti da ben tre anni, seguito da Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Più arretrate le posizioni di Marco Bezzecchi, scattato dall'11° casella dopo il passaggio dal Q2 e di Enea Bastianini 18°.
Parte bene Marc Marquez ma è Quartararo a mantenere la testa della corsa. Bagnaia, invece, perde una posizione, superato da Alex Marquez, è 4°.
Al terzo giro cade Fabio Quartararo mentre stava cercando di difendersi dall'attacco di Marc Marquez.
Marco Bezzecchi prova a rifarsi sotto, avvicinandosi a Viñales per la settima posizione e confermando i progressi dell’Aprilia. Enea Bastianini, invece, resta bloccato nelle retrovie senza riuscire a trovare il ritmo.
Al quinto giro cade prima Jack Miller seguito poco dopo da Johann Zarco.
Nel frattempo, Marc Marquez si porta ad un secondo e mezzo dal fratello Alex, che a sua volta tiene a distanza Pecco Bagnaia di circa un secondo.
La Sprint finisce così con Marc Marquez che conquista la vittoria davanti al fratello Alex e Bagnaia che completa il podio.
Marco Bezzecchi, nonostante l'ottava posizione, mostra segnali positivi grazie a una Aprilia in crescita. Più difficile la situazione in KTM: il quattordicesimo posto di Enea Bastianini, lontano dal suo potenziale, ne è la conferma.
Alessia Barbieri