Indietro
menu
Il cordoglio del Comune

Si è spento Paolo Jommi, leggendaria figura della pallamano riminese

In foto: Nella foto di gruppo, Paolo Jommi al torneo Rinascita 2025 per la premiazione dei successi conseguiti
Nella foto di gruppo, Paolo Jommi al torneo Rinascita  2025 per la premiazione dei successi conseguiti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 5 Gen 2026 12:25 ~ ultimo agg. 6 Gen 10:04
Tempo di lettura 2 min

L’Amministrazione comunale di Rimini, a nome dell’intera città, si stringe con profondo cordoglio alla famiglia di Paolo Jommi, leggendaria figura della pallamano e dello sport riminese. 

Uomo perbene, insegnante, appassionato e instancabile uomo di sport, è stato una figura centrale nella formazione di un'intera generazione di studenti del liceo Einstein, che in lui hanno riconosciuto una presenza umana straordinaria, ben oltre il ruolo di docente di educazione fisica.

Con la Jomsa, azienda di cui era titolare, ha legato il suo nome, da sponsor e straordinario supporter, alla pallamano maschile e ai più grandi successi della pallamano femminile cittadina degli anni Novanta, sostenendo e guidando una stagione straordinaria culminata in due scudetti e cinque Coppe Italia, lasciando un segno indelebile nella storia sportiva di Rimini. 

LA NOTA DELLA RINASCITA PALLAMANO RIMINI

Si è spento Paolo Jommi, presidente della Jomsa Pallamano Rimini, che ha seguito per anni la pallamano riminese.

Prima con una delle due squadre maschili, poi dopo la fusione con l'unica formazione sempre in serie A e poi ha portato al successo la squadra femminile conquistando ben due scudetti e numerose Coppa Italia.
 
Si devono a lui principalmente gli anni di successi della pallamano riminese, dopo i primi tempi "pioneristici" dei presidenti De Flaviis e Del Bianco, poi Lombardini, e dei tecnici Saulle e Pasolini, ha condotto assieme al compianto Alfiero Bugli, sempre con entusiasmo e impegno, le squadre sostenendole oltre che economicamente anche con dedizione massima.
 
Un ricordo da tutti gli appassionati di pallamano che con lui hanno condiviso passione e anni di divertimento e successi.
Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
FOTO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Redazione