Indietro
menu
All’Auditorium Little Tony

Si chiude con successo l'8a Giornata Mondiale Fair Play

In foto: Un momento della serata
Un momento della serata
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Mar 9 Set 2025 13:54 ~ ultimo agg. 14:07
Tempo di lettura 3 min
Cala il sipario, si spengono i riflettori alla riuscitissima serata andata in scena lunedì 8 settembre all’Auditorium Little Tony di Serravalle con una cornice importante di pubblico presente cha ha gremito in ogni ordine di posto la Sala Polivalente.
 
I lavori dell'8a edizione della Giornata Mondiale Fair Play si è aperta con il saluto del Presidente CNSFP Gian Battista Silvagni, a cui hanno fanno seguito i saluti istituzionali della Segreteria di Stato allo Sport rappresentata da  Federico Valentini, del Capitano di Castello di Serravalle Roberto Ercolani e l’atteso intervento del Segretario Generale del Movimento Europeo Fair Play (EFPM) Ioannis Psilopoulos, che ha portato il saluto della Famiglia europea del Fair Play.
 
A seguire due interessanti relazioni che hanno catturato l’attenzione del numeroso pubblico presente di Poalo Filippini: “La Vittoria è un’attitudine, non un risultato“, e di Daniele Colasuonno: “Fair Play: quando il gioco è di tutti.”
 
Un momento toccante della serata è avvenuta con la consegna del Premio Fair Play alla Memoria di Lucio Dalla, Diploma ritirato dal Presidente della Fondazione Lucio Dalla, Andrea Faccani, l’Ospite Musicale Stefano Fucili ha allietato i presenti con suoi brani musicali e di Lucio, per l’occasione il CNSFP ha conferito a Fucili un Attestato di Merito alla sua brillante carriera musicale.
 
Come da Programma è poi iniziata la Cerimonia di consegna delle diverse categorie dei Premi Fair Play 2025 che hanno coinvolto tutti i Premiati che si sono distinti nelle loro attività sportive e non solo.
 
Molto apprezzata dal pubblico la presentazione di tutti i video emozionali delle attività che ruotano attorno al Fair Play e con l’esecuzione dei diversi Inni preparati con l’importante preparazione del Direttore Tecnico CNSFP Diego Renzi.
 
La serata è stata condotta e diretta brillantemente da Maria Rita Morganti e Sara Serafini. Infine il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play (CNSFP) nel salutare e ringraziare tutti gli intervenuti, i vari Sponsor, i diversi Patrocini Istituzionali, Enti e Associazioni che hanno collaborato, ha dato appuntamento alla nona edizione WFPD, che si terrà nel 2026. 
 
Nella mattina di lunedì 8 settembre si svolto un Incontro Istituzionale di cortesia con il Capitano di Castello di Serravalle Roberto Ercolani e Segretario di Giunta Eros Merlini, che hanno ricevuto il Segretario Generale EFPM Psilopolulos e Signora accompagnati dai vertici del CNSFP e CSPC.
 
Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP
Altre notizie