San Marino Calcio-Chieti 2-0. Doppietta di Gasperoni
SAN MARINO CALCIO-CHIETI 2-0
IL TABELLINO
SAN MARINO: Meli, Pericolini (14' st Barsi), Lecchi (44' st Wanchope), Brighi, Ale, Shiba, Useini (23' st Maimone), Gulinatti, Babbi (32' st Moriano), Visconti, Gasperoni (20' st Stickler). A disp.: Barone, Tosi, Tezzele, Merlonghi. All.: Malgrati.
CHIETI: Zanin, De Luca, Guerriero, Mele, Gallo, Pinto, De Souza (28' st Donsah), Sabba (19' st Busatto), Vuthaj, Ceccarelli, Cascio. A disp.: Mercorelli, Conti, Grandis, Sciopione, Allessi, Oddo. All.: Del Zotti.
ARBITRO: Atanasov di Verona.
ASSISTENTI: Bonicelli e Caccia di Bergamo.
RETI: 20' pt, 29' pt Gasperoni.
AMMONITI: De Luca, Gasperoni, Useini, Mele.
I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE F E LA NUOVA CLASSIFICA
LA NOTA DEL SAN MARINO CALCIO
Il San Marino Calcio vuole continuare nella striscia positiva iniziata con l'arrivo della nuova direzione sportiva ospitando un Chieti in difficoltà ma desideroso di riscatto ma in difficoltà.
Il San Marino approccia subito bene la gara e si rende pericoloso già al 6': Gasperoni va via sulla destra ed offre un pallone invitante a Babbi che in scivolata manca d'un soffio l'impatto vincente. Azione analoga al 9' questa volta è Pericolini a servire ancora Babbi che questa viene murato. Il Chieti replica al 10' con un tiro di De Souza alto di poco. I titani, schieranti con la stessa formazione di domenica scorsa, controllano il gioco e passano al 20'. Gasperoni si accentra e lascia partire dai 25 metri un sinistro a giro che non da' scampo a Zanin. La partit è piacevole ed i bianco azzurri non mollano la presa con un Chieti che sembra aver subito il colpo. 30' Ale respinge di testa un lancio dei neroverdi, il pallone viene prolungato da Gulinatti sempre di testa, Babbi la spizza per Gasperoni che s'invola da centrocampo seminando tutta la difesa e, giunto al limite, lascia partire una rasoiata di destro che va ad insaccarsi nello stesso angolo del precedente gol. 2-0 San Marino e prima doppietta personale. Gli ospiti provano una reazione prima con un tiro del solito De Souza fuori di poco e poi con Vuthai che al 41' con una bella girata costringe Meli ad un grande respinta. Il tempo si chiude dopo 2 minuti di recupero con gli abruzzesi in pressione. Il Chieti prova il forcing ma il San Marino si chiude e concede solo tiri da fuori al 6' di Ceccarelli e di Sabba al 12'. Sulla ribattuta occasione clamorosa per Babbi che entra in area ma si fa respingere la conclusione da Zanin. Gli ospiti provano ad aumentare il ritmo mail gioco è spezzettato e la partita si fa spigolosa, diverse le potenziali occasioni che però non impensieriscono la porta di Meli fino al 43' quando il portierone sammarinese dice di no a Vuthai ripetendosi al 47'. La partita si chiude dopo quattro minuti di recupero. Da segnalare un bel tiro di Moriano al 39' deviato in angolo dalla difesa e l'esordio del neo-arrivato Barsi. Una squadra che sembra aver finalmente trovato il passo giusto dopo sole quattro settimane dal cambio di direzione sportiva voluto dal Presidente Montanari. Con l'arrivo di Alessio Ferroni non sono arrivati solo 8 punti in quattro partite ma anche una palpabile ritrovata serenità ed unità d'intenti. La vicinanza della proprietà è stata fondamentale in questa inversione di rotta. Il Patron Montanari sempre molto vicino al team anche ieri, nella festività del 1 Novembre. Il Presidente ha voluto ribadire, tramite il DS Ferroni, il suo concetto di squadra/famiglia facendo offrire, a fine rifinitura, un pranzo a sorpresa alla prima squadra in una rinomata location sul lungomare di Cattolica. Un buon viatico vista la prestazione che il San Marino ha saputo esprimere nel vittorioso match di oggi.












