Indietro
menu
Volley Giovanile

San Marino alla Moma Winter Cup con due squadre

In foto: Due dei convocati, Viola Sarasini e Federico Mazza
Due dei convocati, Viola Sarasini e Federico Mazza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 24 Dic 2025 10:51 ~ ultimo agg. 11:00
Tempo di lettura 2 min

Oggi si chiama Moma Winter Cup ma si legge trofeo Anderlini ed è la più importante manifestazione giovanile in Europa. Si gioca a Modena dal 2008 e da allora ha sempre avuto un successo crescente. Quest’anno i numeri sono da record: 228 le squadre iscritte, dieci in più rispetto al 2024, per un totale di 3.700 partecipanti provenienti da 6 nazioni. Si gioca fra il 27 ed il 29 dicembre prossimi.

A questa autentica festa della pallavolo europea San Marino partecipa con le nazionali under 17 maschile e under 18 femminile. Il responsabile tecnico delle nazionali maschili, Roberto Pascucci, ha convocato questi giocatori: Leonardo Bonelli; Nicolò Franci; Gioele Toccaceli; Federico Cicchetti; Massimiliano Terenzi; Federico Mazza; Mauro Cucchiarini; Antonio Pesaresi; Elia Marchioni; Federico Moretti; Alberto Pesaresi; Nicolò Gianani; Tommaso Bernardi.

Le convocate nella nazionale juniores femminile da parte del Ct Cristiano Lucchi sono: Camilla Tiezzi, Thai Bronzetti (palleggiatrici); Giorgia Guerra, Matilde Gasperoni, Lisa Ripa (centrali); Alice Pedrelli, Allegra Gobbi (opposte); Anna Casali, Virginia Valentini, Arianna Albertini (libero); Viola Sarasini, Carlotta Benvenuti, Giulia Bernardi, Giulia Giri (Schiacciatrici).

Le ragazze apriranno le partite del proprio girone a 3 esordendo contro Treviso Assicura Silea sabato 27 alle 15 per poi affrontare Settimo Milanese. Il resto del cammino dipenderà dal risultato di queste partite iniziali. Gli under 17 esordirenno nel loro girone a 4 con Avolley Schio sabato 27 dicembre per poi affrontare Univolley Next Gen e Volley Savigliano. Anche in questo caso la posizione nel girone determinerà il prosieguo del torneo.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
VIDEO