San Marino Academy prepara la sfida al Cosmos. Casadei: “Vogliamo riscattarci"
Doveva essere la partita del rilancio, ma si è risolta con un verdetto molto negativo. La settimana degli Under 22 è stata dedicata anche (ma non solo) all’analisi delle cause che hanno portato al pesante 1-5 contro i Bianconeri. Dopodiché, come sempre, ogni sforzo è stato subito rivolto alla missione ripartenza.
“Purtroppo col Murata non abbiamo messo l’atteggiamento che volevamo e che dovevamo avere – ammette Marco Casadei -. Dopo i primi errori ci siamo spenti e non abbiamo più saputo rimettere in piedi la partita. Non so dire quale sia stata la causa principale. Forse non eravamo pronti mentalmente. Però faremo in modo che sia la prima e ultima volta. Non vediamo l’ora che sia domenica per poterci riscattare contro una grande squadra.”
Squadra che risponde al nome di Cosmos, reduce da due vittorie consecutive in campionato (l’ultima contro il Tre Penne) e, in settimana, da un sofferto ma comunque riuscito passaggio del turno in Coppa Titano. “Il Cosmos fa parte delle big del nostro campionato, senza dubbio – prosegue Casadei -. Sono partiti male, è vero, ma poi si sono messi in sesto e negli ultimi tempi hanno saputo trovare continuità, compreso il passaggio del turno in Coppa Titano. Hanno elementi forti e dovremo giocare al meglio di noi per poter fare risultato. Da cosa ripartire? Dalla semplicità. Facendo cose semplici, e facendole bene, accresceremo la nostra fiducia e troveremo la strada per uscire dalle nostre attuali difficoltà. Credo sia la formula giusta per diventare ‘grandi’.
Ancora una volta gli Under 22 giocheranno di domenica, per la precisione alle 15:00 allo stadio di Acquaviva. Diretta streaming disponibile sulla piattaforma Titani.TV.
Ufficio Stampa San Marino Academy












