Indietro
menu
Pallamano Giovanile

Rinascita Pallamano Rimini: brutto K.O. dell'U16 con Imola. L'U14 non sfigura

In foto: L'Under 16 di Rinascita Rimini
L'Under 16 di Rinascita Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 23 Nov 2025 18:43 ~ ultimo agg. 18:51
Tempo di lettura 2 min

UNDER 16 RINASCITA-IMOLA 7-62 (4-26)

Brutta sconfitta della squadra riminese Under 16 contro il forte Imola, con un divario davvero pesante, sia come risultato che come gioco espresso in campo.
 
I ragazzi della Rinascita non sono mai stati in partita, svuotati e privi di idee da mettere in campo per reagire al gioco avversario. Molta fatica a tenere la palla e numerosi errori di tattica portano subito la partita su un binario a senso unico, prima 0-6 poi 1-11 per terminare il primo tempo 4-26.
 
Nessuna reazione nel secondo tempo e la partita è proseguita quindi sullo stesso ritmo fino al 7-62 finale, davvero pesante.
 
Solo tre giocatori a referto, con 4 gol Guidi, 2 di Capacci e 1 di Pazzaglia. Un passo indietro rispetto alle precedenti esibizioni porta a riflettere
sul come rimediare.

UNDER 14 RINASCITA-MORDANO 18-28  (11-13)

Ottima prestazione per i giovani Under 14 della Rinascita, che hanno tenuto testa per gran parte della partita ai pari età del Mordano; iniziale parità con botta e risposta che porta il primo tempo sul 11-13 con alcuni errori al tiro che hanno influito sul risultato che poteva anche essere a favore dei riminesi.
 
Fisicamente più piccoli ma molto veloci, i mordanesi hanno sfruttato anche il calo fisico dei ragazzi Rinascita (che avevano solo due cambi) e, complici anche alcune decisioni arbitrali contestate dai riminesi, con un mini break di 6-0 hanno portato la gara dalla loro parte.
 
Con una bella reazione i padroni di casa hanno cercato di recuperare, ma ormai la stanchezza non ha permesso un totale riaggancio e il finale è stato di 18-28.
 
Da segnalare i gol "top" di pregevole fattura di Leonardo Colonna e Niccolò Rava, e le solite buone parate di Ciannamea e DeCrescenzo.
 
Tabellino: Rava e Mangano 6 gol, Ronchi e Masini 2, Xia e Colonna 1, Fabbri, Bitetto.
Altre notizie
di Icaro Sport