Indietro
menu
Pagati gli stipendi

Ufficiale: Rimini F.C. ceduto alla Building Company di Giusy Anna Scarcella

In foto: Giusy Anna Scarcella (dal suo profilo Facebook)
Giusy Anna Scarcella (dal suo profilo Facebook)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Gio 31 Lug 2025 17:43 ~ ultimo agg. 6 Ago 04:31
Tempo di lettura 3 min

Il Rimini F.C. cambia proprietario e passa alla Building Company. Un passaggio tra donne imprenditrici con la presidente uscente Stefania Di Salvo che lascia il timone all'azienda lombarda guidata da Giusy Anna Scarcella, con sede principale a Carate Brianza e una sede anche a Riccione. Anche se la nuova proprietaria non assumerà il ruolo di presidente.

La stessa Scarcella in una nota arrivata in redazione domenica scorsa, aveva infatti anticipato il nuovo organigramma societario, che vedrà presidente Valerio Perini (direttore commerciale della Building Company), vicepresidente Fabio De Lillo e direttore sportivo Luca Nember, che ha già ricoperto lo stesso ruolo nel Lumezzane (dal 2008 al 2013), nel Chievo Verona (dal 2013 al 2017), nel Foggia (dal 2017 al 2019), nel Trapani (dal 2019 al 2020) e nella Lucchese 1905 (breve parentesi tra fine gennaio e metà febbraio di quest'anno). 

La nuova dirigenza si presenterà alla città in una conferenza stampa nei prossimi giorni.

Intanto il club biancorosso comunica di aver pagato gli stipendi di giugno, evitando così nuove penalizzazioni in vista del prossimo campionato di Serie C, nel giorno in cui è arrivato il deferimento al Tribunale Federale Nazionale con un quasi certo -6 di penalizzazione (leggi notizia).

https://www.icaroplay.it/programmi/ufficiale-rimini-f-c-ceduto-alla-building-company-pagati-gli-stipendi/

LA NOTA DEL RIMINI F.C.

Il Rimini Football Club comunica di aver siglato il contratto preliminare di cessione con la società Building Company, al termine di un percorso lungo, impegnativo e affrontato con il massimo senso di responsabilità. In una fase delicata per il Club, questa decisione rappresenta una scelta di cuore e visione, assunta per il bene della squadra, della città e dell’intera comunità sportiva riminese.

Contestualmente alla firma, la Società ha onorato tutti gli impegni previsti, procedendo al versamento regolare degli stipendi nel rispetto delle scadenze federali, a conferma della serietà e della cura verso ogni componente della grande famiglia biancorossa.

La nuova proprietà, rappresentata dalla dottoressa Giusy Anna Scarcella, ha dimostrato di possedere solidità, competenza e una visione lungimirante, elementi fondamentali per guidare il Club in una nuova fase di crescita e stabilità. Il progetto presentato dalla Building Company è ambizioso, concreto e animato da un forte legame con il territorio.

La Presidente Stefania Di Salvo ha dichiarato: “Questa non è stata una scelta facile, ma è stata una scelta giusta. Abbiamo affrontato difficoltà, silenzi, sacrifici e incertezze, ma non abbiamo mai smesso di crederci. Abbiamo messo il cuore in tutto quello che abbiamo fatto, anche in questo passaggio delicato. La dottoressa Giusy Anna Scarcella è una donna che stimo profondamente: madre, imprenditrice, persona concreta, che ha saputo guardare al futuro con coraggio e sensibilità. A lei e al suo team consegniamo con fiducia una storia che merita rispetto e cura. Ringrazio ogni singola persona che ha condiviso con noi questo percorso: dallo staff tecnico alla dirigenza, dai tesserati ai collaboratori, fino ai tifosi, che sono l’anima di questo Club. A tutti, grazie per averci sostenuto, anche nei momenti più complicati.”

Il nuovo staff dirigenziale e sportivo sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni, in occasione di un incontro dedicato alla stampa e alla città.

 

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO