Rimini-Ascoli 0-2, le pagelle di Cesare Trevisani
VITALI 5. È un periodo un po’ così. Non sicurissimo nelle uscite e poco preciso coi piedi. Poi combina il frittatone facendosi rubare il pallone davanti alla porta. Brutta figura che non merita.
LEPRI 5,5. All’inizio segue Gori ovunque e il fischietto non gli perdona niente. Non è lo stesso metro su D’Agostini, ma va così. Poi si sposta più a destra, ma lì c’è D’Uffizi che ha la rapidità che non digerisce e D’Alesio chiede un sacrificio a Ferrarini, sulle zolle dove l’Ascoli spinge anche con Pagliai. Ci prova, ma non è a tutto campo la sua partita e termina da attaccante aggiunto.
BELLODI 5,5. Si alza per anticipare, poi s’accorge che non è la strada giusta e decide di aspettare, ma arrivano avversari con troppo facilità al limite dell’area e va in difficoltà. Nella ripresa non c’è più partita.
LONGOBARDI 5. Sbanda anche lui quando viene puntato, ma il problema di giornata è che in mezzo manca il filtro e tutta l’architettura balla.
BOLI 5,5. Spende quel che ha: dinamismo, volontà. Il resto non ce l’ha per giocare lì davanti e amministrare i palloni che invece tornano indietro come in un flipper.
LEONCINI 5,5. S’appiccica a Damiani, migliore in campo, che come tanti ascolani si muove tanto ed è lui a sorprendere la difesa con un inserimento che porta al gol.
DE VITIS 5. A lui tocca Rizzo Pinna, che lo costringe ad abbassarsi e spesso ad essere uno contro uno. Poi si infortuna, resiste fino alla pausa e lascia.
PICCOLI 5. Altra prestazione grigia. Troppo statico, viene infilato regolarmente dagli inserimenti marchigiani.
FERRARINI 5,5. Poco di tutto, ma anche pochi errori.
CAPAC 5. Primo tempo negativo. Niente spunti, niente squilli. Niente. Una lacrima in più nella ripresa. Pare si sia perso.
D’AGOSTINI 5. Al 6’ ce l’ha sul destro in piena area, sceglie di colpire al volo ma la mira è dritta sul portiere. Poi si industria nel ruolo di boa, ma ne perde più del solito.
ASMUSSEN 6. Torna a fare la punta. Dura 20 minuti perché l’esperimento non riesce. Con Madonna in campo, arretra in mediana. Una volta si diceva che i biondi risaltano di più in campo. Comunque bene.
FIORINI 5,5. Rileva la regia in mezzo al campo, ma la partita ha già detto quel che aveva da dire.
FALASCO 6. Bentornato.
MADONNA 5,5. Avrebbe anche la palla per segnare, Vitale dice no.
RUBINO SV.
Cesare Trevisani












