“Riccione Champions Summer Cup”: in campo oltre 300 ragazzi per 114 partite


Si chiude con la serata finale della “Riccione Champions Summer Cup” un evento di grande successo di partecipazione e consensi per la Riccione Calcio 1926 che ha condiviso con tante famiglie l’idea di ritrovarsi allo Stadio Comunale per cinque giovedì di luglio all’insegna del divertimento, del gioco e dell’amicizia.
In campo ogni serata oltre 300 giovani calciatori, giocate ben 114 partite sui 6 campi allestiti con 12 arbitri-dirigenti coinvolti che hanno gestito ogni incontro della durata di 40 minuti. Un torneo organizzato per far giocare tanto e tutti: ogni squadra era obbligata ad effettuare i cambi facendo giocare tutti gli effettivi almeno un tempo con la volontà di far sentire tutti protagonisti del suggestivo scenario dello Stadio Nicoletti vestito per l’occasione a festa. Qualcuno ha partecipato arrivando addirittura ogni sera da Modena.
Strepitosa la serata finale: tantissima gente, bambini sorridenti, intere famiglie nel Villaggio dei Cavalieri tra musica, buon cibo, allegria, coppe, fuochi d’artificio, foto ricordo e la promessa di ritrovarsi l’anno prossimo con lo stesso spirito e la voglia ancora di crescere ancora, in campo e fuori dal campo.
Intanto i biancazzurri sono ancora in campo tutti i lunedì di agosto alle 20.30 con gli Open Day per l’attività di Base (5-12 anni) proiettandosi così verso la nuova stagione sportiva, quella del centenario e del nuovo campo sintetico nell’antistadio i cui lavori partiranno nei primi giorni di agosto.
Si alzerà così ulteriormente il livello dell’offerta formativa, già ricchissima per il forte legame con Il Sassuolo Calcio con il progetto Generazione S e la presenza nello staff biancazzurro di tutti allenatori referenti patentati. Tra le grandi opportunità della nuova stagione la possibilità di tornare a vedere la serie A al Mapei Stadium con tour speciali del modernissimo impianto riservati ai tesserati e alle loro famiglie.