Rafael Mini ricevuto in udienza dalla Reggenza
Rafael Mini e tutta la delegazione sammarinese che parteciperà alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è stata ricevuta in udienza a Palazzo Pubblico dai Capitani Reggenti, Matteo Rossi e Lorenzo Bugli. Mini è stato accompagnato dal Capo Missione, Gian Luca Gatti; il tecnico, Stefano Sentieri; l’ufficiale di squadra Bruno Guidi e l’Attaché Olimpico Gianni Cardelli, oltre al presidente del CONS, Christ
Nel corso dell’udienza il presidente del CONS Forcellini, che ha ricordato come la partecipazione a Milano-
Durante il suo discorso Forcellini ha ricordato anche due importanti appuntamenti che coinvolgono il San Marino Team. Il primo è proprio il 6 febbraio quando anche da casa sarà possibile vivere insieme le emozioni della cerimonia d’apertura: il Cons ha organizzato una serata per guardare insieme al Loft - Cucina e Cocktail lo spettacolo dell’inizio delle Olimpiadi. Inoltre, la presenza dei Titani si sentirà fino a Cortina e fino a 2000 metri. Grazie alla collaborazione con Lagazuoi Expo Dolomiti e Cramum, alcuni cimeli del Museo Olimpico di San Marino sono esposti alla mostra “Cortina di Stelle” di Fulvio Morella ed è prevista anche uno spazio per Casa San Marino / Salotto dei Titani, come luogo di ospitalità, promozione culturale e networking.
Mini, sciatore classe 2008, gareggerà nelle specialità di slalom gigante sabato 14 febbraio e nello speciale il 16. Il giovane atleta è stato incoraggiato a grandi riprese dal Segretario di Stato per lo Sport, Rossano Fabbri, che ha sottolineato che tutta la comunità sammarinese sarà al suo fianco durante le Olimpiadi e si congratula con il Cons e la Federazione per aver ottenuto la partecipazione a un evento di questo spessore.
Anche la Reggenza ha sottolineato il valore di partecipare all’Olimpiade, affermando: che si tratta di un evento globale che permette di parlare al mondo con forza e in grado di veicolare messaggi di pace, unione e solidarietà.
L’udienza si è chiusa con un momento ricorrente e solenne, la consegna della bandiera sammarinese da parte dei Capitani Reggenti nelle mani di Mini, che la sventolerà tra le delegazioni presenti durante la cerimonia d’apertura del 6 gennaio, quando sfilerà a Livigno.












