Indietro
menu
Si parte il 25-26 aprile

Gas Racing Team con Lorenzo Gabellini per il CIV Superbike 2026

In foto: Il Gas Racing Team
Il Gas Racing Team
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 26 Gen 2026 13:35 ~ ultimo agg. 13:39
Tempo di lettura 2 min

Per la stagione 2026 il Gas Racing Team annuncia l’ingaggio del pilota riccionese Lorenzo Gabellini, che prenderà parte al CIV Superbike 2026.

Si tratta di un ritorno significativo per entrambe le parti, dopo il percorso già condiviso in passato nella categoria Supersport, dove Gabellini e la struttura romagnola hanno conquistato numerosi risultati di rilievo e diversi piazzamenti sul podio.

Classe 1999, Lorenzo Gabellini porta con sé un bagaglio di esperienza di primo piano nel panorama nazionale. Il pilota di Riccione, Campione Italiano Supersport 600, ha costruito nel tempo un curriculum caratterizzato da molteplici podi nel Campionato Italiano Velocità e da alcune presenze nel Campionato del Mondo WorldSBK. Un percorso che lo rende una delle figure più complete e competitive del contesto tricolore, pronto ora ad affrontare una nuova stagione nella Superbike Italiana con ambizioni concrete.

Il CIV Campionato Italiano Velocità 2026 si articolerà, come da tradizione, su sei round per un totale di tredici gare. Il calendario toccherà i principali circuiti italiani, tra cui Misano, Mugello, Vallelunga e Imola, con l’importante novità rappresentata dal debutto del tracciato di Cremona, che entrerà ufficialmente nel programma della prossima stagione.

Si partirà il 25 e 26 aprile sul tracciato di casa di Misano Adriatico.

Lorenzo Gabellini: "Sono davvero felice perché credo fortemente nel progetto, mi rispecchia e mi dà grande motivazione. L’obiettivo è fare bene e crescere, e tornare con il team Gas rende tutto ancora più speciale. È un ambiente che conosco, con persone con cui ho già condiviso esperienze e che lavorano spinte dalla passione autentica. Ritrovarci insieme è qualcosa che mi dà grande piacere e ulteriore carica".

Stefano Morri - Team Manager: "Siamo molto contenti di ritrovare in squadra Lorenzo, un pilota che in passato ci ha regalato risultati importanti. Siamo convinti di poter ottenere ottime prestazioni anche in Superbike. Per il team è uno dei piloti più forti presenti in Italia e il lavoro comune sarà orientato a valorizzare al massimo il suo talento insieme al potenziale della moto".

Paolo Meluzzi – Team Principal: "Sono davvero contento che le nostre strade si siano nuovamente incontrate. Gabellini è un pilota veloce e talentuoso, insieme sapremo fare un buon lavoro e sono certo che faremo divertire tutte le persone che ci supportano in questo nuovo progetto".

Altre notizie