Indietro
menu
Le interviste

La Dole Rimini inizia a sudare, raduno ufficiale e primo allenamento al "Neri"

In foto: Un momento della prima seduta
Un momento della prima seduta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 8 Ago 2025 19:56 ~ ultimo agg. 22:39
Tempo di lettura 3 min

È suonata la prima campanella dell’anno in casa Dole Basket RiminiLa giornata di venerdì (8 agosto) è stata teatro del raduno ufficiale dei biancorossi: agli ordini di coach Sandro Dell’Agnello, poco prima dello scoccare delle 17,30, la nuova Rbr si è ritrovata sulla pista d’atletica dello stadio Romeo Neri. Dopo il ritiro dei materiali e la prima riunione di staff, la squadra è stata subito affidata al nuovo preparatore atletico Alessandro Petronio. Il team ha alternato la corsa lungo la pista con lavoro di stretching. La seduta è durata circa un’ora e mezza: al termine dell’allenamento la squadra ha ricevuto un caloroso abbraccio da parte dei tifosi biancorossi che hanno atteso i giocatori davanti all’ingresso del palasport Flaminio. 

In casa Dole Rimini volti distesi, tanta dose di entusiasmo e il desiderio di mettersi subito a lavorare forte. Ora il gruppo squadra proseguirà nella preparazione fino al primo test amichevole, fissato per mercoledì 20 agosto con lo scrimmage insieme alla Virtus Imola. Il roster si è presentato al completo, ad eccezione di Gerald Robinson che come concordato con la società arriverà a Rimini nella giornata del 16 agosto e di Gora Camara che rientrerà in Romagna non appena terminata l’avventura con la Nazionale del Senegal. 

Concluso il primo allenamento, punto stampa allo stadio Romeo Neri in compagnia di coach Sandro Dell’Agnello e dei giocatori Pierpaolo Marini e Alessandro Simioni.

Queste le parole di coach Sandro Dell’Agnello“Il primo giorno di una nuova stagione è sempre entusiasmante, la voglia di iniziare è tanta, abbiamo dei volti nuovi e c’è da ripartire da quello di buono che avevamo costruito l’anno passato. All’interno del gruppo c’è molta attesa e molto entusiasmo. Nei primi cinque-sei giorni partiremo gradualmente, perché l’obiettivo deve essere quello di togliere un po’ la ruggine e soprattutto evitare di incappare in infortuni. Alterneremo un po’ di atletica con il pallone in palestra, inizieremo poi a spingere dal settimo giorno in avanti”.

https://www.icaroplay.it/programmi/raduno-dole-basket-rimini-2025-26-intervista-a-coach-sandro-dellagnello/

Queste le parole di Pierpaolo Marini: “Finalmente si riparte e le sensazioni sono molto positive. È stato bello ritrovare i vecchi compagni e conoscere i nuovi, oggi c’è stato il primo allenamento ma siamo carichi. Dovremo fare i conti con un campionato molto agguerrito, forse più della scorsa stagione, perché ci sono molte squadre che puntano al salto di categoria. Noi dovremo far valere il fatto che abbiamo un gruppo portante dallo scorso campionato e dobbiamo cercare di iniziare subito bene. Il nostro obiettivo? Fare ancora meglio, quindi non aggiungo altro”.

https://www.icaroplay.it/programmi/raduno-dole-basket-rimini-2025-26-intervista-a-pierpaolo-marini/

Dice Alessandro Simioni: “È bellissimo, c’è grande entusiasmo, abbiamo ritrovato un gruppo già oliato più innesti che già conoscevo. Sarà un’annata tosta, il livello continua ad alzarsi, la A2 sta diventando un campionato sempre più interessante, c’è tanta competizione, sarà un bel torneo. Ai tifosi dico che ci vedremo molto presto al Flaminio, buona stagione a tutti”.

https://www.icaroplay.it/programmi/raduno-dole-basket-rimini-2025-26-intervista-ad-alessandro-simioni/
Altre notizie