L'ottava edizione del "Concerto di Natale per la Città di Rimini"
Una chiesa di Sant’Agostino gremita è stata teatro dell’8a edizione del “Concerto di Natale per la Città di Rimini”, organizzato dal Lions Club Rimini Host.
Insieme all’orchestra Rimini Classica, sotto la direzione artistica di Aldo Maria Zangheri, si è esibito il coro “Note in Crescendo”, diretto da Fabio Pecci, in un programma musicale che ha spaziato dalla musica barocca fino ai nostri giorni, e che ha visto l’esecuzione per la prima volta in assoluto del brano “My Mountains” del compositore italiano Manolo da Rold.
Ingresso gratuito, con offerta libera: i fondi raccolti saranno destinati al service dei Club Lions della 2a Circoscrizione Romagna “SNOEZELEN”, per la predisposizione, presso l’ospedale “Bufalini” di Cesena, di stanze multisensoriali dotate di tecnologie innovative coadiuvanti alle terapie contro l’Alzheimer e la demenza senile, migliorando benessere, qualità della cura in integrazione con le terapie tradizionali.
Il concerto gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna, e del gradimento della Presidenza della Repubblica.












