Polisportiva Riccione: tanti i podi per gli Esordienti alla Coppa di Natale
Domenica scorsa, nella piscina di Carpi, si è svolta la Coppa di Natale, Torneo Invernale, una manifestazione regionale che ha visto protagonisti i giovani nuotatori delle categorie Esordienti B ed Esordienti A di Polisportiva Riccione.
Un appuntamento importante, non solo dal punto di vista agonistico, ma soprattutto come tappa di crescita all’interno di un percorso sportivo sano e strutturato. Gli atleti di casa si sono distinti con grande impegno e determinazione, conquistando qualificazioni in ben 22 gare, a conferma del lavoro quotidiano svolto in allenamento e della costante crescita tecnica del gruppo.
Ottime le prestazioni per i più piccoli, capaci di affrontare la gara con entusiasmo e spirito competitivo. Per gli Esordienti B Marzia Talledo conquista il bronzo nei 50 dorso, Noah Pizzirani l’oro nei 50 farfalla e l’argento nei 100 misti. Anche gli Esordienti A hanno dimostrato maturità e solidità tecnica: Matias Pizzirani guadagna il terzo posto nei 100 dorso così come Diego Profico nei 100 farfalla.
"Al di là delle medaglie e delle classifiche, la Coppa di Natale rappresenta un momento fondamentale nel percorso sportivo dei nostri giovani atleti. Gare come queste permettono ai bambini di confrontarsi, mettersi alla prova e imparare a gestire emozioni, vittorie e difficoltà, sempre all’interno di un contesto educativo e protetto - commenta l’allenatore Parmigiani -. L’obiettivo del progetto sportivo rimane quello di accompagnare i bambini in un ambiente che favorisca non solo la crescita tecnica e atletica, ma anche quella umana, basata su valori come rispetto, impegno, collaborazione e divertimento. Risultati e prestazioni sono importanti, ma ancora più importante è vedere gli atleti crescere con il sorriso, la passione per lo sport e la voglia di migliorarsi ogni giorno”.
Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff tecnico per il lavoro svolto arrivano anche dal presidente di Polisportiva Riccione, Michele Nitti.
Ufficio stampa Polisportiva Riccione












