Indietro
menu
Basket Serie C

Poker Titans con la vittoria a Urbania

In foto: Coach Rossini
Coach Rossini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 9 Feb 2026 11:03 ~ ultimo agg. 11:31
Tempo di lettura 2 min

PALL. URBANIA-PALL. TITANO 55-63

IL TABELLINO

URBANIA: Lulaj 5, Gulini ne, Vanni ne, Marini 1, Sambuchi, Santinelli 6, Pocius 16, Bantsevich 12, Dziho, Campana 8, Zolfanelli 7, Paparella. All.: Donati.

TITANO: San Martini ne, Bomba, Romagnoli, Gasperoni ne, Macina 8, Fusco 14, Ugolini 13, Amati 13, Dragomanni 3, Felici 6, Lombardi 6, Falcioni ne. All.: Rossini.

Parziali: 20-26, 31-37, 41-44.

CRONACA E COMMENTO

La Pallacanestro Titano conquista la quarta vittoria consecutiva grazie al +8 ottenuto a Urbania. Un match condotto in maniera autorevole e che ha messo in mostra una squadra concreta e brava a interpretare i differenti momenti del match.

Come all’inizio, con gli attacchi sugli scudi e un 20-26 che è frutto di un continuo batti e ribatti e di buone percentuali, anche dalla lunga distanza.
Poi le difese, com’è naturale che sia, prendono le misure agli attacchi. Si segna poco nel secondo quarto, ma i Titans restano comunque avanti (24-30 al 15’) riuscendo anche a fronteggiare bene la zona dei padroni di casa. All’intervallo i sammarinesi rimangono sul +6 ed è ovviamente ancora tutto in ballo.

Nella ripresa Urbania prova con la press e poi la zona, coi Titans che in qualche caso faticano ma senza perdere mai il controllo. Ugolini segna punti importanti e la squadra resta avanti, pur se i padroni di casa accorciano proprio in chiusura di quarto fino al -3.

Nel quarto periodo la lotta si fa ancor più selvaggia. Urbania pareggia a 44 poi, qualche possesso più tardi, riesce anche a mettere il naso avanti col 51-49 del 36’. È un momento complicato, ma i titani restano bene con la testa nella partita e ritrovano presto il vantaggio. A 1’20” dalla sirena è fondamentale il canestro dalla media di Lombardi che firma il 53-57. Poi, all’interno dell’ultimo minuto, è un 4/4 di Amati dalla lunetta a scrivere definitivamente la parola fine all’incontro.

Quarta vittoria consecutiva per la Pallacanestro Titano, che domenica prossima sarà a Falconara per la sesta di ritorno.

Altre notizie