Per La Fiorita scontro diretto col Tre Penne. La vigilia dell’ex Dormi
C’è un nuovo scontro diretto sul cammino de La Fiorita che domani (sabato), ad Acquaviva, affronterà il Tre Penne. Un incontro importante ai fini della classifica con i gialloblù che, in caso di vittoria, potrebbero ridurre la distanza dal terzo posto.
A inquadrare la sfida contro la squadra di Città è Lorenzo Dormi, uno degli ex dell’incontro di domani.
Lorenzo Dormi, che partita vi aspettate?
“Credo e mi auguro una partita piacevole. Siamo entrambe squadre forti. Loro si sono ulteriormente rafforzati nel mercato invernale, ma noi sappiamo di poter contare su una rosa altrettanto valida. Ovviamente mi auguro che il risultato sia dalla nostra parte. Trattandosi di uno scontro diretto, una vittoria ci darebbe ancor più fiducia e morale per cercare di raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di arrivare il più avanti possibile. All’andata facemmo un’ottima prestazione, cosa che in generale non ci è mai mancata. Ci è mancato, invece, qualche punto, ma fa parte del gioco”.
Il Tre Penne è una squadra che conosce bene. Su quale aspetto dovrete prestare attenzione?
“Ho trascorso tre anni al Tre Penne, conosco bene la società e anche i giocatori, pur essendoci stati molti cambi in rosa. Sono una squadra forte, dovremo prestare attenzione a tutti i reparti. Sia a livello difensivo che offensivo sono molto bravi. Sono preparati e organizzati, dovremo mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti. Sono convinto che non sbaglieremo l’atteggiamento: sappiamo che per vincere dovremo metterci quel qualcosa di più”.
Siamo alla quarta giornata del girone di ritorno: qual è il bilancio ad oggi?
“Stiamo andando bene. Qualche punto, come detto, lo abbiamo lasciato per strada, ma il fatto di non avere ancora perso in campionato è importante. Nel girone di ritorno abbiamo centrato due vittorie ed un pareggio. Con la Virtus potevamo meritare qualcosa in più, ma aver mantenuto l’imbattibilità non è cosa da poco. Veniamo da una buona partita contro il Murata in cui hanno giocato i ragazzi che hanno trovato meno spazio fino ad ora e tutti hanno fatto un’ottima prestazione. Oltre a dare continuità ai risultati, è stata una vittoria importante che ci ha fatto capire che possiamo contare su una rosa di giocatori che, quando chiamati, si fanno trovare pronti”.
Ufficio stampa La Fiorita












