Indietro
menu
Con NCSC Faenza

Pallanuoto Polisportiva Riccione: esordio travolgente per gli Allievi U16

In foto: La squadra Under 16 della Pallanuoto Polisportiva Riccione
La squadra Under 16 della Pallanuoto Polisportiva Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 11 Nov 2025 12:44 ~ ultimo agg. 12:49
Tempo di lettura 2 min
Partenza con il botto per la formazione Under 16 della Polisportiva Riccione, che all’esordio in campionato supera nettamente il NCSC Faenza con il punteggio di 22-8 (parziali 7-2, 4-2, 6-2, 5-2), mostrando fin da subito ottime trame di gioco, compattezza e grande determinazione.
 
Il match, disputato allo Stadio del Nuoto di Riccione, è stato fin dalle prime battute in mano ai padroni di casa, che hanno chiuso il primo tempo avanti 7-2, indirizzando immediatamente la gara.
Nei successivi tempi la squadra allenata dal mister Diego Biaggi ha mantenuto alto il ritmo, concedendo appena due reti per frazione e trovando spazio anche per i più giovani al primo anno nella categoria.
 
Protagonista dell’incontro Enea Pellegrini, autore di 8 gol, seguito da Matteo Collini (6) e Matteo Cevoli (4). In rete anche Corona (1), Ferri (1), Battelli (1) e Spadoni (1), a testimonianza di un attacco ben distribuito e di una squadra che sa coinvolgere tutti i suoi elementi.
 
Il Mister Diego Biaggi: “Siamo partiti subito bene, imponendo il nostro ritmo e cercando di giocare di squadra. Abbiamo commesso alcuni errori che dovremo evitare, ma la squadra mi sembra motivata e unita in vista delle prossime partite.”
 
“È stata una partita gestita bene, con energia e collaborazione da parte di tutti - è il commento del Capitano Alessandro Berardi. - Lavoreremo per migliorare ed essere sempre più pronti.”
 
Un debutto convincente dunque per la giovane formazione riccionese, che dimostra di avere solide basi e ampi margini di crescita in vista del prosieguo della stagione. Il prossimo appuntamento è per domenica 7 dicembre: RN Bologna vs Polisportiva Riccione, Piscina Sterlino a Bologna.

Polisportiva Riccione 22-NCSC Faenza 8
(7-2) (4-2) (6-2) (5-2)

Marcatori Riccione: Pellegrini (8), Collini (6), Cevoli (4), Corona (1), Ferri (1), Battelli (1), Spadoni (1).
In distinta: Berardi, Corona, Pellegrini, Ferri, Caligiuri, Battelli, Bartolini, Spadoni, Collini, Cevoli, Pugliese, Romani, Morana.
Allenatore: Diego Biaggi.
Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO