Indietro
menu
Baskin

Onions Rings Santarcangelo-Veni San Pietro in Casale 75-66

In foto: Le due squadre
Le due squadre
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 24 Nov 2025 09:28 ~ ultimo agg. 09:34
Tempo di lettura 2 min

Onions Rings Santarcangelo-Veni San Pietro in Casale 75-66

IL TABELLINO

Onions Rings: Canini 17, Stargiotti 2, Serafini M. 6, Bertozzi 2, Ricci 8, Rughi 4, Serafini R. 8, Alcantara 8, Serafini C., Mitrugno, Serafini L. 2, Babbi 12, Simone 6, Tamburini. All. Gasparini.

Veni Baskin: Rambaldi 6, Donati 6, Monteduro 4, Vicino 4, Monari D. 8, Baccilieri 11, Brighetti 4, Monari M. 6, Alshaslau 6, Kenle 6, Guidi 4, Cavallini, Desiderio. All. Monari M.

Arbitri: Lolli e Turchetti.

Parziali: 28-10, 47-29, 65-46, 75-66.

CRONACA E COMMENTO

Ancora referto rosa per gli Onions Rings Santarcangelo in quel di Santa Maria Codifiume nella sfida contro Veni Baskin, in un match approcciato subito bene con un super primo parziale e poi controllato nei quarti successivi.

Primo quarto con gli Onions che partono a razzo con Jason Babbi a segno da tre punti e un Canini in grande spolvero, ma sono tutti i Rings a giocare un ottimo primo quarto e a costringere inoltre Veni a soli 10 punti segnati. Il primo parziale termina 28 a 10 per i romagnoli.

Nel secondo parziale Veni risponde con percentuali migliori con Baccilieri e Rambaldi protagonisti. Gli Onions continuano però a segnare con uno scatenato Canini, vedono l'esordio come ruolo tre di Mitrugno, e terminano il quarto con un canestro in zingarata di Marco Serafini. All'intervallo il punteggio dice 47-29 per i gialloblù.

Terzo parziale con Veni che prova a farsi sotto, Santarcangelo gioca con due tre contemporaneamente in campo e cerca di rallentare il ritmo, Alcantara prima e Babbi sulla sirena fissano il punteggio sul 65 a 46.

Ultimi dieci minuti che vedono protagonisti i tre di Veni, Kenle prima e Ashaslau poi con delle ottime incursioni a canestro portano San Pietro in Casale fino al -7, ma Santarcangelo grazie ai canestri di R. Serafini, Luca Simone e Alcantara sulla sirena tengono a distanza gli emiliani e l'incontro termina sul 75 a 66.

Prossimo impegno per i Rings il derby contro gli Onions Crispy l'11 gennaio al PalaSgr di Santarcangelo.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO