Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Rafael Mini chiude la prova di gigante 65°
Il Bormio Ski Center ha fatto da teatro oggi al debutto olimpico di Rafael Mini. L’atleta classe 2008, il più giovane al cancelletto di partenza, ha chiuso la prova di gigante al 65° posto.
Partito con il pettorale numero 72 su 81 atleti al via, nella prima manche del mattino Mini ha condotto una gara attenta, senza farsi prendere dall’emozione, chiudendo al 70° posto con il tempo di 1’29’’88.
Nel pomeriggio è tornato in pista per la seconda manche, affrontata con la giusta dose di coraggio che lo ha portato a chiudere in 1’22’’68 e a guadagnare il 65° posto finale, sotto gli occhi del presidente del CONS Christian Forcellini, del Segretario di Stato per lo Sport, Rossano Fabbri, dei suoi genitori, della sorella Camila, dei compagni di allenamento e dei supporter arrivati da San Marino.
“Sono contento di essere riuscito a portare a termine la gara, ma soprattutto di essere riuscito a godermela– il commento di Rafael Mini -. Non tutti i giorni capita di poter affrontare gare di questo calibro. La prima manche è stata più dura e avevo anche un po’ più di ansia. Nella seconda, invece, ho sciato libero e mi sono divertito. Ora mi concentro sullo slalom, che affronterò con maggiore calma e serenità”.
“Rafael è un ragazzo di 17 anni, che affrontava per la prima volta una pista olimpica e gli va dato merito di aver fatto un’ottima prestazione – le parole del presidente del CONS Christ












