New Rimini sabato ospita allo Stadio dei Pirati Modena


Si esibisce nuovamente in casa, il New Rimini, chiamato in causa nella giornata di domani, sabato 3 maggio, allo Stadio dei Pirati contro il Modena, confronto inserito nell’ambito della seconda giornata del campionato di serie A di baseball (playball alle 14, con garadue che inizierà poi alle 19).
Arrivano gli emiliani e la squadra riminese può riabbracciare sia Tommaso Aiello che Gianluca Tognacci, i due lanciatori che all’esordio contro la Fiorentina erano stati relegati in abiti borghesi poiché costretti a scontare una vecchia squalifica. Le alternative sul ‘monte’ si allargano, dunque, anche se il venezuelano Sosa non sarà della partita, complice un problema alla spalla che già gli aveva fatto saltare il debutto nello scorso fine settimana.
Si amplia il roster, così come lo staff tecnico può riabbracciare Dorian Castro, il manager a sua volta assente con Firenze per una squalifica rimediata nel 2024.
Reduce da un pareggio nel turno inaugurale – con più di un rimpianto per la sconfitta di garauno –, il New Rimini dovrà vedersela ora con un’avversaria che all’esordio ha ottenuto invece un ‘pieno’ a Bologna contro gli Athletics (1-2 al 10° inning, 2-8 i parziali).
Una doppietta importante per un Modena che ha messo in mostra una buona tenuta sulla ‘collinetta’ (Infante Carreno e Calero Gomez i due pitchers partenti) e in difesa (zero errori nel weekend), così come ha girato bene l’attacco (20 le battute valide in totale, con un Russo in gran spolvero, un eclatante 6/9 per lui nel box).
Insomma, un test davvero probante per il gruppo allenato da Castro, contro una rivale più che attrezzata in questo girone E del massimo campionato.