Indietro
menu
Baseball Serie A

New Rimini all’esordio domenica contro la Fiorentina

In foto: Foto di gruppo di New Rimini alla presentazione al Teatro Galli
Foto di gruppo di New Rimini alla presentazione al Teatro Galli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 25 Apr 2025 13:06 ~ ultimo agg. 26 Apr 08:28
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Anche se con un giorno di ritardo rispetto al calendario ufficiale, slittamento dovuto alla concomitanza con i funerali di Papa Bergoglio, comincia finalmente l’avventura di New Rimini nel massimo campionato di baseball. L’appuntamento è dunque per domenica 27 aprile – e non sabato 26 –, con la Fiorentina che si affaccerà in riva all’Adriatico (allo stadio dei Pirati playball alle 11 e alle 15).

Si parte e la squadra riminese, che è inserita nel girone E insieme a Godo, Modena, Athletics Bologna e Falcons Torre Pedrera, oltre naturalmente alla Fiorentina, si trova subito a fronteggiare una situazione di emergenza, emergenza dovuta a vecchie squalifiche che risalgono alla stagione scorsa. Non potranno così essere della partita con i toscani i giocatori Tommaso Aiello e Gianluca Tognacci, entrambi lanciatori, nonché il manager Dorian Castro e il coach Andrea Evangelisti. Per tutti e quattro due giornate, cioè gare, di stop, che verranno dunque interamente scontate in questo weekend.

“Purtroppo sul monte di lancio siamo davvero corti... – riflette il direttore sportivo Mario Chiarini –, anche perché uno dei due pitcher stranieri, Kevin Sosa, al momento non è disponibile per un problema alla spalla”.

Così, tirando una riga, alla fine i lanciatori pronti a salire sulla collinetta sono Elia Sartini, Mattia Muccini e Frank Ernesto Herrera, ma potrebbero finire per dare una mano l’utility Tomas Canuti, Romano Pini e all’occorrenza pure il pitching coach Daniele Del Bianco.

A dirigere le operazioni dal dug-out provvederanno invece gli altri tecnici dello staff, vale a dire Luigi Angelini, Paolo Del Bianco e Mattia Pandolfi. Prima dell’inizio di gara1 verrà osservato un minuto di silenzio nel ricordo del Pontefice appena scomparso.

Ricordiamo che gli incontri si giocano sui canonici 9 inning, con possibile sospensione del match per ‘manifesta inferiorità’ al 7° se tra le duellanti ci sono 10 o più punti di scarto.

Altre notizie