Netta vittoria per Emanuel Rivera Volley a San Lazzaro (3-0)
PAOLO POGGI S.LAZZARO BO - EMANUEL RIVIERA VTR RIMINI 0-3 (19-25 18-25 23-25)
PAOLO POGGI S.LAZZARO BO : Testoni Lib., Chiavegatti 2, Maggio 2, Brunelli A. 4, Lenzi 10, Brunelli B. 11, Gandolfi, Elia 13, Pensabeni, Roda Lib., Lo Caso, Discepoli 2. All. Piazza Vice all. Tarozzi.
EMANUEL RIVIERA RN: De Gregorio 13, Sestini 17, Toni 2, Morelli 8, Astolfi 4, Zatti 1, Ravaioli L1., Agostini 1, Pasolini, Pianini, Piastra, Montanari L2, Ciavatta ne, Maggiani ne. All.re Marasca V. All Mussoni. B.v. 2 b.s. 4 m.v. 7 m.s. 7
CRONACA E COMMENTO
Trasferta bolognese per l’Emanuel che va a far visita ad una Paolo Poggi reduce dalla bella vittoria esterna a Cattolica. Il primo set, dopo una fase di studio iniziale, vede le ospiti prendere un vantaggio di 4/5 punti verso metà tempo. Tale vantaggio non verrà più recuperato dalle ragazze di casa con le riminesi che giocano bene e chiudono agevolmente 19-25. Nel secondo le cose, per le ragazze di Marasca, sono ancora più in discesa. Sul 4-10 coach Piazzi consuma già il secondo time out ma l’emorragia di punti continua fino al 13-21. Le bolognesi si rianimano un po’ ma il finale è senza pathos 18-25 e 0 a 2.
Nel terzo le ragazze di casa giocano tutte le armi a loro disposizione, salgono di livello, forzano il servizio e mettono in difficoltà le ospiti entrate in campo decisamente meno determinate. Il risultato di ciò è un parziale di 7 a 0 per la Paolo Poggi che costringerà il Riviera ad una rincorsa per tutto il set. L’ultimo vantaggio interno è di 23-19 quando va al servizio capitan De Gregorio che non si muoverà più da posto 1, con tutta la squadra tornata a discreto livello, per il 23-25 e 0 a 3 finale. Dopo questa bella vittoria la prossima settimana ci sarà una scontro tra imbattute con la capolista Massa Lombarda che verrà a far visita al Riviera che la segue in classifica ad un punto di distacco. Appuntamento per i nostri tifosi a Sabato 1 Novembre alle ore 17.30 alla Casa del Volley per il big-match Emanuel Riviera RN- Massa Lombarda RA.












