L’Under 16 di San Marino sfida la Selezione Calcio+15 dell’Italia a Tirrenia
All’alba di due settimane intense e affollate di impegni come non mai per le Nazionali femminili di San Marino, le Biancazzurrine dell’Under 16 sono prossime alla partenza per il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia – comune del Pisano. Per il terzo anno consecutivo ed ininterrottamente dall’esordio assoluto di selezioni sammarinesi femminili del 2024, le ragazze oggi guidate da Luca Righi incroceranno la Selezione Calcio+15 dell’Italia in quella che – quantomeno sostanzialmente se non formalmente – può essere assimilata ad un’amichevole tra Nazionali. Il fischio d’inizio è programmato per giovedì 19 febbraio alle 14:30.
Un’opportunità per le Biancazzurine di cimentarsi contro una formazione di altissimo profilo che coinvolgerà il meglio dei settori giovanili italiani. Del resto, è sufficiente scorrere l’elenco delle convocate pubblicato non più tardi di ieri sul sito della FIGC per comprendere come la provenienza da squadre come Inter, Juventus, Roma, Sassuolo, Milan ed altri club di vertice nel panorama della Penisola testimoni l’assoluta qualità delle prossime avversarie delle ragazze di Righi.
Un test probante e significativo, in vista dell’impegno internazionale della Nazionale Femminile U16 di San Marino nel Torneo di Sviluppo UEFA che si disputerà a maggio in Macedonia del Nord – come ha avuto modo di ricordare il Commissario Tecnico.
Tra dieci giorni, poi, toccherà alla Nazionale Femminile U19, che disputeranno il Round 2 delle Qualificazioni agli Europei di categoria. Il raggruppamento sarà ospitato in Repubblica, dal 27 febbraio al 5 marzo prossimi, coinvolgendo anche le selezioni di Estonia, Slovenia e Cipro.
Di seguito le diciotto calciatrici convocate dal Commissario Tecnico Luca Righi:












