Luigi Bugli vince il Campionato Sammarinese Goriziana 2025


La Federazione Biliardo Sportivo Sammarinese, in collaborazione con il Bar Ritrovo 2.0 di Dogana e con l’organizzazione del consigliere federale Mario Cenci, ha organizzato il Campionato Sammarinese 2025 nella specialità Boccette Goriziana Singolo. Il torneo si è disputato su biliardi internazionali con incontri articolati su 3 manches da 400 punti ciascuna.
Dopo le qualifiche svoltesi martedì 17 giugno 2025, la fase finale ha avuto luogo mercoledì 18 giugno, con i seguenti quattro semifinalisti: Andrea Amantini, Luigi Bugli, Guerrino Mattioli e Giuseppe Mazza.
Nella prima semifinale Bugli ha superato Mazza 2-0, mentre con lo stesso punteggio Mattioli ha avuto la meglio di Amantini. La finale ha quindi visto affrontarsi Luigi Bugli e Guerrino Mattioli, già vincitore del titolo nel 2009. Bugli ha mostrato fin da subito grande costanza, aggiudicandosi la prima manche. Nella seconda manche Mattioli ha tentato una reazione, avvicinandosi al pareggio, ma Bugli ha mantenuto lucidità e ritmo, chiudendo anche il secondo set e conquistando così l’ambito titolo.La vittoria di Bugli porta così un altro trofeo alla Casa Rossa, coronando una stagione di successi per il club di Murata.
Al termine della finale si è tenuta la cerimonia di premiazione, alla presenza del Vice Presidente federale Gianluca Zonzini.