Libertas alla riscossa dopo il K.O con il Domagnano e si gode bomber Osayande


In casa Libertas il pesante ko (5-2) alla ripresa del campionato per mano del Domagnano, una formazione ben messa in campo e con buone qualità, è giunto inaspettato almeno nelle dimensioni. Uno scivolone di cui si deve fare tesoro in vista della prossima sfida contro il Cailungo (si gioca venerdì alle 21,15 a Domagnano e il martedì successivo le due formazioni si affronteranno in Coppa Titano) e che comunque non mina la fiducia del presidente Massimo Ghiotti.
“Il risultato può allarmare, in realtà è bugiardo – spiega Ghiotti –. Il Domagnano ha dimostrato di essere in palla, ma noi l’abbiamo aiutato compiendo errori individuali e di reparto su palla inattiva e su azione di contropiede mentre nulla ho da dire sull’impegno di tutti. C’è anche da dire che sotto di un gol ci è stato concesso un rigore prima attribuito e poi revocato inspiegabilmente. Avevamo messo in conto un avvio difficile con una rosa rivoluzionata per cui per raggiungere l’affiatamento occorre tempo. Ora siamo al 70 per cento. È la tappa di un percorso che ho fiducia alla fine ci regalerà delle soddisfazioni”.
C’è una nota positiva nella giornata no? E su che cosa si deve lavorare di più?
“Senz’altro i tre gol in due partite di Osayande, il nostro bomber. Ha iniziato alla grande, del resto sapevamo quali sono le sue qualità e lo abbiamo ripreso con noi confidando nella sua prolificità. Speriamo continui a mantenere questo ritmo. Da rivedere, invece, la fase difensiva, tuttavia le attenuanti non mancano: gli interpreti della linea arretrata sono tutti nuovi”.
Presidente, c’è il rischio che la manita subita possa abbattersi sul morale della squadra?
“Dobbiamo analizzare gli errori e cercare di migliorare. Siamo tranquilli. Semmai penso il contrario, questo ko deve spronarci a migliorare, a metterci più determinazione e cattiveria agonistica. Contro il Cailungo mi aspetto una reazione forte sotto il profilo caratteriale. Tra l’altro mister Buda avrà due frecce in più al suo arco, Senja e Rizzo assenti contro il Domagnano”.