Indietro
menu
Volley C Femminile

L'Emanuel Riviera VTR Rimini sconfitta in casa dal Paolo Poggi (0-3)

In foto: (Foto @Alfio Sgroi)
(Foto @Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 22 Feb 2026 20:57 ~ ultimo agg. 21:02
Tempo di lettura 2 min

EMANUEL RIVIERA VTR RIMINI-PAOLO POGGI VOLLEY BO 0-3 (15-25, 23-25, 21-25)

IL TABELLINO

EMANUEL RIVIERA RIMINI: Sestini 10, Agostini 6, Toni 7, Morelli 11, Zatti 2, Astolfi 6, Ravaioli L1, Ciavatta 3, Pianini, Pasolini, Piastra, De Gregorio ne, Montanari L2 ne. All.re Marasca Vice All. Mussoni. B.v. 3 b.s.11 m.v. 7 m.s. 6.

PAOLO POGGI VOLLEY BOLOGNA:  Arcolin ne, Testoni L1, Maggio 4, Brunelli A. 8, Lenzi 16, Brunelli B. 6, Gandolfi ne, Elia 9, Pensabeni ne, Roda L2 ne, Lo Caso ne, Discepoli 3. All.re Piazzi Vice All. Tarozzi.

CRONACA E COMMENTO

Per la terza di ritorno scendono alla Casa del Volley le ragazze del Paolo Poggi Volley, che stazionano, al momento, tranquillamente a metà classifica. L’Emanuel, desiderosa di rivincita dopo l’ultima sconfitta, scende in campo senza capitan De Gregorio, presente solo per onor di firma. Le buone intenzioni delle riminesi rimangono però ben chiuse nel cassetto. La squadra gioca una partita scadente, con anche il doppio degli errori rispetto alle avversarie e nel complesso non dà mai l’impressione di poter portare il risultato dalla propria parte, lasciando così l’imbattibilità interna ed il bottino pieno alle più in palla e concrete bolognesi.

Il primo set è senza storia, con una quasi stupita Paolo Poggi a maramaldeggiare per un 15-25 senza discussioni.

Il secondo parziale è il più combattuto. Si viaggia in parità quando, sul 15-15, anche Sestini accusa problemi e deve uscire momentaneamente per farsi trattare. Nonostante gli inconvenienti si continua in equilibrio fino al 23-23, quando il guizzo finale è esterno per il 23-25 e lo 0-2.

Il terzo vede le ospiti sempre davanti con 2/3 punti di margine, con le riminesi che non riescono mai a ricucire. Il 21-25 e lo 0-3 è il finale più logico per quanto visto in campo.

In conclusione un brutto passaggio a vuoto che fa uscire, al momento, il Riviera dalla zona play off.

Prossimo appuntamento a Massa Lombarda sabato 28 febbraio alle 17:30 per l’incontro Massavolley RA-Emanuel Riviera RN.

Altre notizie