Indietro
menu
Volley C Femminile

L'Emanuel Riviera VTR Rimini sconfitta a Budrio dalla Car-Nova (3-1)

In foto: Un'azione di gioco con in campo l'Emanuel Riviera VTR Rimini (Foto @Alfio Sgroi)
Un'azione di gioco con in campo l'Emanuel Riviera VTR Rimini (Foto @Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 16 Feb 2026 00:59 ~ ultimo agg. 01:06
Tempo di lettura 2 min

CAR-NOVA BUDRIO BO-EMANUEL RIVIERA VTR RIMINI 3-1 (25-15, 25-16, 27-29, 25-11)

IL TABELLINO

CAR-NOVA BUDRIO: Tasso, Negroni, Pantaleo L1, Cassanelli L2, Sansone, Pavolettoni, Guerra, Saidi, Trombetta, Colle, Lazzari, Berardi, Grassilli, Malpensa. All.re Mazzotta, Vice All. Salmi.

EMANUEL RIVIERA RIMINI: Sestini, De Gregorio, Morelli, Toni, Astolfi, Zatti, Ravaioli L1, Agostini, Pasolini, Piastra, Pianini, Ciavatta, Montanari L2 ne. All.re G. Marasca, Vice All D. Mussoni.

CRONACA E COMMENTO

Seconda giornata di ritorno per l’Emanuel, che va a far visita alle colleghe di Budrio, squadra in grande salute ed in rimonta per i posti che contano. Commentare questa partita è, purtroppo per la squadra riminese, relativamente semplice.

Nel primo set si assiste ad un monologo della squadra di casa con le ospiti a guardare Budrio che sciorina ottima pallavolo e che chiude in scioltezza sul 25-15.

Il secondo parziale è, né più né meno, simile al primo. La Car-Nova continua ad essere strabordante mentre il Riviera assiste spaesato al dominio avversario per il 25-16 ed il 2 a 0.

L’unico set combattuto è il terzo. Parte ancora bene Budrio, che si porta sul 12-5, ma stavolta l’Emanuel trova un po’ di “animus pugnandi” e recupera tutto fino al 16-16. Da qui in poi sarà un bel punto a punto con buoni scambi da entrambe le parti. Alla fine la spunta il Riviera ai vantaggi 27-29, portandosi sull'1 a 2.

La partita delle riminesi però finisce qui. Invece di prendere coraggio dal set vinto, lasciano subito il campo alle ottime budriesi che si portano subito avanti 7-1. Le ragazze di Marasca non riescono mai ad arginare le scatenate padrone di casa e subiscono un impietoso 25-11 ed il 3 a 1 finale.

In conclusione risultato più che giusto, con Budrio che ha giocato una grande partita mentre il Riviera dovrà tornare in palestra per ritrovare le sue sicurezze che, nelle ultime trasferte, si sono sicuramente affievolite.

Per un pronto riscatto il prossimo impegno sarà alla Casa del Volley sabato 21 febbraio alle ore 17:30 per l’incontro Emanuel Riviera-Paolo Poggi Volley Bologna.

Altre notizie
di Icaro Sport